Gli anelli bigiotteria economici sono quelli che vengono acquistati di più grazie al loro prezzo assai contenuto e anche grazie alla loro bellezza che confonde e regala quel tocco di elegante e moderno. Chi non ha acquistato per sé o per un amico o parente un bel anello economico dall'aspetto perfetto e dallo stile piacevole e attuale. Se ne possono trovare di quelli con pietre finte, altri in acciaio, con zirconi e placcati in argento, di tendenza o con strass, imitazioni diamante o in leghe, che imitano gli originali in modo spettacolare. Fin da bambini abbiamo giocato con degli anelli in plastica e questo modo di apparire più belle o più forti indossando un anello è rimasto poi come simbolo di ricercatezza e bellezza anche nell'età adulta. Ecco perché quando si trova in uno dei numerosi negozi di bigiotteria, anche online, un esemplare che attira la nostra attenzione, perché unico o ultra moderno o di fattura artigianale, non è importante che sia in oro, lo vogliamo lo stesso, anche se si tratta di un articolo economico.
PandaHall 1 Roll 10m Catenine per Collane Donna Catena Ottone Fatto a Mano, Colore Argento,10mm di Larghezza, 10-25mm di Lunghezza, 1mm di Spessore,10m/Roll Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,29€ |
Gli anelli bigiotteria di lusso sono davvero strabilianti e bellissimi; con loro si acquista in stile e la raffinatezza è sicuramente più alta. Sono quelli, per intenderci, che vengono creati per prendere il posto di quelli veri, ed effettivamente sono delle splendide creazioni. Vengono di solito realizzati con maestria e bravura e tendono più al classico, ma non per questo sono meno belli e importanti. I materiali usati sono quelli senza nichel, altrimenti vanno dall'ottone ricoperto in oro all'acciaio rivestito d'argento oppure placato in oro bianco. Le pietre incastonate possono essere sintetiche o semi sintetiche, oppure si utilizza il quarzo dai vari colori o i zirconi e poi ancora granati e swarovski o perle dalle varie classificazioni. E fra i vari tipi di anello ecco il classico solitario con una sola pietra o perla al centro, poi ci sono quelli a fiore, a fascia o con altre lavorazioni. Alla fine, anche con un semplice anello di bigiotteria di lusso potremo essere più eleganti e sofisticate, magari sognando un vero anello in oro e diamanti.
Gli anelli bigiotteria fai da te sono invece un modo per ottenere delle creazioni uniche ed originali, realizzate con le proprie mani e quindi in modo artigianale. Esistono diverse tecniche e sistemi oltre a molti materiali da utilizzare, come per esempio: pietre, filo metallico, bottoni vintage, perline e altri accessori che aiutano nella realizzazione. A volte si usano addirittura la plastica o le vernici o materie di recupero all'insegna del riuso. Proprio per quest'ultimo motivo ecco come creare in pochi minuti un anello di bigiotteria fai da te davvero carino. Infatti, dopo aver trovato nei cassetti o nei vari mercatini dell'usato qualche bottone vecchio o anche nuovo e avendo a disposizione una base anello regolabile, delle pinze e della colla a caldo si potrà ottenere una creazione perfetta. Ora, con la pinza bisogna rimuovere la parte dietro del bottone, cioè quell'anellino che serviva al bottone stesso per essere cucito alla stoffa. In seguito, incollare il bottone sulla base dell'anello acquistata già pronta, e aspettare l'asciugatura. Questa tecnica è veloce e molto efficace per ottenere anelli dal gusto retrò o super moderni, ma tutti assai graziosi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO