Morella Collana da Donna in Acciaio Inox Oro Rosa con Ciondolo Lettera A Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ |
Una caratteristica molto importante dell'ingrosso bigiotteria è che i gioielli è possibile crearseli da solo. Combinando tra di loro i vari legno, alluminio, bronzo, acciaio, ed altri materiali, si possono ottenere gioielli come bracciali, collane ed orecchini molto belli e originali. Chi produce i gioielli di bigiotteria sa che ogni giorno può creare un qualcosa di nuovo e mai visto prima, grazie alle molteplici combinazioni di materiali. Chi invece vende gli articoli di bigiotteria all'ingrosso, oltre agli accessori e ai gioielli finiti, vende dei materiali da comporre, per coloro che li vendono al dettaglio, ma anche per coloro che lo fanno per hobby: infatti sono moltissimi quelli che si dilettano nella costruzione e l'assemblaggio, per costruirsi veri e propri gioielli di bigiotteria.
FEPITO Kit di creazione di Gioielli Chiusure per Aragosta in Argento e Oro Set di Anelli per Gioielli e Anelli di Salto Aperti con pinze Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,59€ |
Negli ultimi tempi la bigiotteria ha trovato terreno fertile in rete, soprattutto sui vari social network. Infatti molti grossisti e creatori di gioielli e accessori di bigiotteria, sempre di più, utilizzano la rete per vendere e mostrare i loro prodotti e le loro creazioni. Altri invece si fanno proprio sponsorizzare, da blogger e fashion blogger, che mettono in mostra questi prodotti e gioielli sui loro blog e sui loro profili social. Tra i social più utilizzati per pubblicizzare questi prodotti, oltre ai più conosciuti facebook e twitter, ci sono instagram, depop e pinterest. Molto utili, i social, anche per chi non è né un grossista né un produttore di gioielli, in quanto, pure se è un semplice appassionato della materia, può pubblicizzare e mettere in mostra le sue creazioni partendo da zero.
Molti tra produttori ed esperti del settore dell'ingrosso bigiotteria, negli ultimi tempi, stanno tornando alle origini, cioè stanno tornando in zone come la Turchia, come succedeva tanti anni fa. Vi chiederete, ma a fare cosa? A comprare materiali e gioielli di bigiotteria per importarli in occidente, ovviamente. Questa corsa è data da diversi fattori, tra cui il modico prezzo di cui godono i materiali per la bigiotteria e i gioielli stessi in questi territori. Altro fattore è la qualità della manifattura, in quanto queste zone sono delle vere e proprie roccaforti di esperti lavoratori di gioielli. Infine, ultimo punto importante è la presenza in questi territori di numerosi mercanti di gioielli, è quindi semplice incontrare questi venditori che aspettano solo che arrivi l'acquirente dall'occidente a comprare i loro prodotti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO