Vetrate per interni

Vetrate per interni

Oltre alla luce che potrebbe rendere più vivace e luminosa una casa, le vetrate per interni servono anche per dividere una stanza o magari per separare un angolo adibito a studio. Gli interni di una abitazione infatti potrebbero godere di privacy e luminosità con delle vetrate originali ed eleganti, quasi come fossero parte dell'arredamento. Pensando alle porte che già esistono nell'appartamento o nell'ufficio, è possibile trasformarle in porte con vetro per lasciare che la luce naturale illumini tutto l'ambiente. Le poche cose necessarie per questa trasformazione sono facilmente reperibili da un vetraio e in un negozio di bricolage.
Bellissima vetrata per interni

Jarolift Tenda da Sole a Rullo per Esterno/Tende Verticali (larg.x Lung.) 220 x 240 cm Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,99€


Vetrate per interni: porte a battente

Porta con pannelli di vetro Si possono realizzare delle porte di vetro sia scorrevoli che a battente. Questa potrebbe essere una soluzione fattibile proprio come vetrate per interni. Infatti, se si volessero trasformare le porte esistenti, si può utilizzare il controtelaio. Si dovrà poi prendere la misura precisa della larghezza e dell'altezza o magari solo della parte superiore e/o inferiore della porta, per sostituire uno solo o entrambi i pannelli di legno di cui è composta la porta stessa. Ordinare al vetraio i pannelli di vetro che servono, con queste misure e dallo spessore di 70 millimetri circa perchè siano resistenti, ma non tanto pesanti. La lavorazione di queste vetrate saranno secondo il gusto e le preferenze di ognuno, tuttavia sono sempre molto sofisticate, magari con lievi disegni intorno. Regalano all'ambiente luminosità ed eleganza.

    rabbitgoo Pellicola per Finestre Vetri 3D bambù Decorativa Autoadesive Anti-UV Controllo di Calore Pellicola Privacy 60x200CM

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


    Vetrate per interni: porta scorrevole

    Tra le vetrate per interni esistono le porte scorrevoli che chiudono una parte di spazio. Quindi è bene installare questa vetrata con uno o più pannelli di vetro con il suo binario e la guida a soffitto. L'apertura in cui posizionare la porta scorrevole dovrà essere misurata e successivamente sarà necessario acquistare il binario nel negozio di bricolage e i pannelli di vetro dal vetraio. Questi ultimi dovranno essere poi adagiati su di un panno di lana per segnare dove fare i fori di fissaggio per gli attacchi del binario. Montare il binario a soffitto e posizionare i pannelli di vetro ai perni. Si dovrà usare la ferramenta del binario scelto per fissare per bene il vetro. Alla fine, con la presenza delle vetrate o delle porte in vetro, l'ambiente così valorizzato avrà cambiato decisamente l'aspetto di tutta la casa!




    COMMENTI SULL' ARTICOLO