Vasi esterno resina

Caratteristiche dei vasi da esterno in resina

I vasi da esterno in resina sono sempre più diffusi nel mondo del giardinaggio. A differenza dei comuni vasi in plastica, sono disponibili in decine di forme e colori, e diventano dei veri e propri elementi decorativi per spazi esterni. Inoltre gli aspetti positivi di questo materiale sono numerosi. In primo luogo i vasi in resina sono robusti più dei vasi in terracotta, ma sono nettamente più leggeri di quest’ultimi. Sarà sovente capitato che un vaso in terracotta o in plastica si rompa a causa di un urto o di una forte grandinata. Con la resina non ci saranno problemi di questo tipo: si tratta infatti di un materiale molto resistente,capace di sopportare anche forti sollecitazioni. Questo genere di supporti è poi molto semplice da pulire, cosa invece alquanto difficile con la terracotta, soprattutto se viene attaccata dal muschio. Infine, non essendo un materiale poroso, la resina può tranquillamente contenere sia piante con terriccio secco che con terra sempre umida.
Vasi da esterno in resina

Vaso Tondo Festonato Ø 60Cm in Resina colore Terracotta Doppio Bordo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,33€


Come pulire i vasi in resina

Esempio di spugna morbida La pulizia dei vasi in resina è molto semplice e non richiede l’utilizzo di prodotti specifici. Come precedentemente anticipato, la resina non è un materiale poroso, quindi questi vasi non verranno mai attaccati da muffe o muschi. Le uniche macchie che si potranno presentare saranno solo superficiali. Per eliminarle basterà prendere un piccolo secchio in cui versare dell’acqua tiepida. Nell’acqua andrà poi versata qualche goccia di detersivo neutro e si mescolerà delicatamente il tutto. Si prenderà ora una spugna morbida, la si immergerà nel secchio e la si userà per rimuovere le macchie dal vaso. Quando tutte le macchie saranno sparite, si passerà nuovamente la spugna su tutta la superficie (ma questa volta la spugna dovrà essere imbevuta solo di acqua). Infine, con un panno, si potrà asciugare il tutto e rimettere il vaso al suo posto.

    Eda Plastiques - 13731 BR.T SX1 - Volcania, Fioriera in plastica, 100 x 40 x 40 cm, Colore: Grigio (Anthrazit)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 97,99€


    Vasi esterno resina: Prezzi dei vasi in resina

    vasi piante in resina Il prezzo dei vasi in resina varia sia in base alle dimensioni che alle forme, ma persino a seconda della lavorazione della superficie. Il più piccolo vaso che si può trovare in commercio è alto 13 cm ed ha un diametro di 15 cm. Un vaso di tali dimensioni costerà all’incirca 4,90 euro. Ovviamente si tratta di strutture monocromatiche e lisce al tatto. Per modelli un po’ più lavorati, magari che riproducano le sembianze della pietra (sia come colore, sia proprio fisicamente), si arriverà intorno ai 10,00 euro. Esiste poi tutta una serie di vasi che si sviluppa in altezza anziché in lunghezza: il loro prezzo varierà da un minimo di 19,00 euro ad un massimo di 80,00 euro. Infine, si possono trovare sul mercato modelli illuminati che permettono di donare un tocco di magia al giardino, ma con un prezzo un po’ elevato (i vasi più grandi arrivano a costare persino 4.500,00 euro).



    COMMENTI SULL' ARTICOLO