Kimono Porte Interne Ecodoor in Laminato Bianco Effetto Legno, Reversibili Destre o Sinistre Misure (210 X 80) Prezzo: in offerta su Amazon a: 149€ |
Per montare una porta si dovrà procedere verificando che il controtelaio sia ben ancorato alla parete e che non abbia subito danneggiamenti durante la sostituzione della vecchia porta. Il legno dovrà aderire perfettamente al muro, sia grazie al materiale presente nell'intercapedine, sia per l'azione delle viti di fissaggio. Il telaio verrà quindi assicurato al controtelaio creando un pezzo unico dotato di solidità strutturale. Successivamente si passerà al montaggio dell'anta e alla verifica della tenuta della porta. Bisognerà controllare che l'apertura e la chiusura avvengano senza alcuna resistenza e senza strusciare sul pavimento. La porta dovrà essere perfettamente in squadra insieme al telaio. Solo se le misure verranno rispettate con precisione, la porta sarà montata correttamente e le operazioni di apertura e di chiusura potranno avvenire senza sforzo e senza attrito.
Garage Defender - Sistema Di Sicurezza Per Garage Con Serratura Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,64€ |
Per montare una porta non serve un'attrezzatura particolarmente complessa da reperire. Tuttavia ci sono oggetti indispensabili che non si trovano in tutte le cassette degli attrezzi, come ad esempio il filo a piombo, la squadra e la livella da muratori con la bolla che indica la correttezza del posizionamento. Completeranno la dotazione il martello di gomma, lo scalpello e il cacciavite. Se si renderà necessario inserire del materiale tra il controtelaio e la parete, bisognerà acquistare della schiuma specifica, in modo che i pezzi aderiscano alla perfezione. Ci vorrà, poi, la colla specifica per il legno, per correggere eventuali imperfezioni. Il telaio della porta potrebbe essere caratterizzato da un coprifilo da tagliare a 45°, per cui si renderebbe necessario dotarsi di seghetto e squadra per effettuare questa operazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO