COSTWAY Armadio da Esterno, Portastrumenti, Casetta da Giardino per Attrezzi in Legno 176 x 70 x 36 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,95€ |
Le porte automatiche sono estremamente funzionali. Questi dispositivi, infatti, permettono un passaggio delle persone molto più rapido e agevole rispetto alle porte tradizionali. Possono essere aperte facilmente anche se si hanno le mani occupate, consentono di spostare pesi da una stanza all'altra senza che qualcuno debba tenere aperta la porta. Costituiscono, di conseguenza, una soluzione utile e comoda, oltre che originale e innovativa. In aggiunta, le porte in questione si caratterizzano per una certa eleganza e per un elevato potenziale decorativo: il loro scorrimento silenzioso e fluido, i materiali con cui sono fabbricate, il design moderno sono tutti elementi che contribuiscono a definire la loro bellezza. In più, queste porte possono anche essere bloccate ed assicurano una notevole sicurezza.
Le porte automatiche vengono spesso utilizzate per numerosi edifici pubblici, soprattutto per quelli più tecnologici o più raffinati: sono molto frequenti, ad esempio, nei ristoranti e negli uffici. Ultimamente, inoltre, tali porte sono di frequente adoperate per i negozi, in modo da facilitare l'ingresso e l'uscita dei clienti ed il trasporto di carichi di varia entità. In caso di furto, in più, possono essere bloccate, ulteriore fattore che le rende tanto apprezzate dai proprietari dei negozi. Le porte dotate di questo meccanismo sono impiegate per i centri commerciali, per l'ingresso degli hotel, per gli ospedali, per i mezzi pubblici, per gli studi privati. Raramente sono usate per le abitazioni, poiché solitamente stridono con il resto dell'arredamento e costano di più rispetto alle porte tradizionali.
La manutenzione delle porte automatiche è obbligatoria: esse, infatti, devono essere costantemente tenute in perfetta sicurezza. Bisogna controllare periodicamente che il meccanismo di apertura funzioni al meglio e che non vi sia il pericolo che le porte si blocchino all'improvviso, soprattutto in caso di incendio o di sisma. Inoltre è necessario verificare con regolarità le condizioni dei vari componenti delle porte, sostituendo quelli soggetti ad usura. Si tratta, com'è evidente, di un compito molto delicato e importante, che va affidato a degli esperti del settore. Per quanto riguarda la pulizia, essa va effettuata con prodotti specifici per il materiale con cui è realizzata la porta in questione: in commercio esistono detergenti appositi per il vetro, per l'acciaio, per il policarbonato e così via. Al termine dell'operazione si raccomanda di asciugare le ante con cura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO