Porte finestre alluminio

Gli infissi in alluminio nelle case di lusso

A differenza delle altre tipologie di infissi, le porte-finestre in alluminio hanno avuto larghissima diffusione nel mercato immobiliare di lusso. Questo perché il materiale di cui sono costituite offre un'ottima resa estetica, la quale valorizza ancora di più l'ambiente circostante. Il fatto che l'alluminio sia poco voluminoso permette, infatti, di conferire al risultato finale maggiore linearità che si tramuta in eleganza. Pertanto, le porte-finestre di questo tipo sono particolarmente indicate per quegli spazi che presentano un arredamento a stampo moderno-minimale, in modo da creare continuità tra i complementi d'arredo e gli infissi. Inoltre, la variante delle porte-finestre molto ampie, che sembra che connettano l'ambiente interno con quello esterno, è molto diffusa nelle ville a piano terra, soprattutto americane.
L'eleganza degli infissi in alluminio

Maniglia per Porta Finestra SEJA Alluminio / 82 x 52 x 20 mm / bianco Maniglia per Porta Scorrevole di SO-TECH®

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,6€


Ritornano in voga le porte-finestre in alluminio

Interno: materiali isolanti A parità di prezzo, le porte-finestre in alluminio sono un'ottima opzione per chi vuole cambiare gli infissi. Questo principalmente per via del prezzo che è altamente influenzato dal fatto che tale materiale non necessita di molte lavorazioni dal punto di vista fisico-tecnico e, pertanto, il costo di produzione diminuisce. Nonostante ciò, sono stati utilizzati maggiormente altri materiali come il legno e il PVC. Adesso, però, si sta verificando un'inversione di tendenza che sta portando nuovamente in vetta l'alluminio. Ciò è stato determinato soprattutto dalle nuove modalità di produzione che creano all'interno dell'infisso una cavità nella quale vengono inseriti degli isolanti. Questo procedimento permette di ridurre al minimo la conducibilità termica del materiale, causa della iniziale titubanza sul suo utilizzo.

    TecTake Zanzariera universale a rullo per finestre porta alluminio in kit - disponibili in diverse misure - (110x160cm | no. 402062)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


    Cosa offrono gli infissi in alluminio

    Ambiente con infissi in alluminio L'alluminio è un materiale da sempre classificato come durevole e versatile, per questo viene utilizzato in una molteplicità di settori tra loro molto diversificati. In particolar modo, se applicato agli infissi (con l'apposito materiale isolante all'interno) apporta tre principali vantaggi: - maggiore mantenimento del calore all'interno dell'ambiente: le porte-finestre in alluminio consentono di evitare la dispersione di calore in inverno e di aria fresca d'estate, con un conseguente risparmio sui costi di riscaldamento - protezione dai raggi solari provenienti dall'esterno, che possono essere assorbiti o riflessi - resistenza agli agenti atmosferici: essendo molto robusto, l'alluminio consente di offrire protezione in qualunque condizione atmosferica (vento forte, temporale, pioggia e grandine).


    Porte finestre alluminio: Alluminio o PVC? Ecco quali sono le differenze

    Infissi visti dall'esternoNel momento in cui si sceglie un infisso, vi è sempre il dubbio su quale sia il materiale migliore. Per quanto riguarda le porte-finestre, le opzioni sono due: l'alluminio e il PVC. Per fare una scelta che non sia azzardata, occorre considerare vari fattori, tra cui le specifiche meccaniche e fisiche. Tra i due è meglio l'alluminio dal punto di vista della indeformabilità, cosa che il PVC, essendo costituito da materiale plastico, non può garantire soprattutto dinanzi a sbalzi di temperatura. Se si considera invece l'aspetto della sicurezza, il PVC riesce ad offrire prestazioni migliori. In entrambi i casi, però, è possibile blindare gli infissi, ma l'alluminio ha bisogno di essere implementato con altri materiali e ciò comporta ad un inevitabile aumento del prezzo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO