Divani colorati

Scegliere un divano colorato

Nell'arredamento di una casa poche sono le cose davvero importanti e una di queste è il divano. Questo mobile rappresenta un'isola dove potersi rifugiare dopo una dura giornata di lavoro, o dove godersi la visione di un bel film oppure trascorrere ore piacevoli in compagnia degli amici. Per questo la scelta del divano deve essere fatta con grande cura ed attenzione. Molto di moda negli appartamenti moderni sono i divani colorati. Ne esistono di moltissime tipologie diverse: da quelli a tinta unita a quelli multicolore fino a quelli con soltanto alcuni particolari colorati. Ognuno può scegliere il proprio divano colorato a seconda del proprio gusto oppure del colore che meglio si adatta alle pareti o al resto dell'arredamento. Se, infatti, il colore porta allegria e vivacità all'interno di una casa, troppi colori non ben accostati rischiano di essere eccessivi e sgradevoli. Come nell'abbigliamento, infatti, anche nella scelta del colore del divano esistono alcune regole da seguire. Un divano marrone con dei cuscini neri, ad esempio, farà impallidire non solo un esperto di moda ma anche gli amici di tutti i giorni!
un divano molto colorato

Nunubee Federa con Cerniera Quadrato Modello Animale Cuscino Morbido Cotone Accessori per la Casa Divano Letto Uccelli Colorati

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,36€


Particolari colorati per il divano

divano con cuscini colorati Chi vuole osare con un po' di colore ma non se la sente di eccedere troppo può puntare su dei dettagli colorati per il proprio divano in tinta unita. I divani colorati, infatti, possono risultare difficili da abbinare se si cambia colore alle pareti o se si sceglie un arredamento nuovo. Se, invece, si scelgono dei cuscini colorati, quest'ultimi possono essere sostituiti e rinnovati ogni volta che si vuole. La base migliore sulla quale sistemare i cuscini colorati è un divano a base grigio. Il grigio, infatti, è un colore che si intona molto bene con la maggior parte dei colori perché non crea dei contrasti troppo forti (come ad esempio può accadere con il nero oppure con il bianco). Un'idea è quella di prendere cuscini tutti diversi per ricreare una tavolozza di colore sul proprio divano. In questo modo (così semplice) il proprio salotto avrà un tocco artistico e glamour.

    Venkaite Federa Cuscino Cotone misto Lino Federe per Cuscini Famiglia Divano Decorativo 18"x18" (Stile 4)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,99€


    Divani colorati: Stili diversi per i divani colorati

    divani I divani colorati si possono trovare, con prezzi abbastanza contenuti, nei negozi della grande distribuzione di arredamento per interni oppure, ma in questo caso i prezzi aumentano anche notevolmente, nei negozi di design. Gli stili possono essere tanti: si passa dal divano classico a tinta unita colorata (da due oppure da tre posti) con una linea semplice e che si adatta bene a tutti gli ambienti. I colori più gettonati sono quelli classici del rosso/arancio, del blu e del verde. Ma ne esistono anche di modelli molto più particolari ed estrosi. Ad esempio, tra i tanti modelli di divani colorati molto moderni sono quelli che hanno un colore diverso per ogni componente del divano stesso: come giallo per lo schienale, verde per la base, arancio per i braccioli. Un mix che ricorda un cubo di Rubik! Oppure, ancora, divani che alternano colori diversi per ogni seduta. Basta davvero poco per sbizzarrirsi con i colori nella propria casa.


    • divani colorati Il divano, è un pezzo d’arredamento essenziale, comodo, funzionale, rilassante, moderno, classico, di tendenza. Il divan
      visita : divani colorati

    COMMENTI SULL' ARTICOLO