Lampadari design

Illuminare con stile e originalità

L'illuminazione costituisce un aspetto molto importante nel vivere la propria casa e può contribuire a cambiare la percezione degli spazi domestici. Il tuo arredamento potrà essere esaltato e valorizzato dall'accostamento con splendidi lampadari di design, che ti aiuteranno anche a ridisegnare l'ambiente, suddividendolo in zone diverse a seconda del tipo di illuminazione.La versatilità che contraddistingue lo stile di questi lampadari ti consentirà di trovare facilmente quello perfetto per te e per la tua casa. Ogni stanza si abbinerà inoltre a un design diverso, che potrà essere ricercato e chic, ma anche più divertente e sbarazzino, aggiungere in un ambiente un tocco di romanticismo o dargli un'atmosfera più sofisticata. Le proposte sono davvero infinite: non ti resta che sbizzarrirti nella scelta del tuo lampadario di design ideale!
Lampadari moderni per la casa

Plafoniera a LED Soggiorno Dimmerabile Soffitto Lamp Moderno Rettangolo Quadrato Designer Lampada a Sospensione con telecomando Cucina acrilica Sala da pranzo Ufficio scala Soggiorno Bianco Lampadari

Prezzo: in offerta su Amazon a: 80,34€


Lampadari di design per la cucina

Cucina con lampadari di design I lampadari di design a sospensione sono tra i più usati sistemi di illuminazione: sono appesi al soffitto e legati a cavi molto forti; la calata dal soffitto potrà essere decisa a piacimento, anche sulla base del tipo di ambiente da illuminare. Nel caso della cucina, ad esempio, per rischiarare al meglio la tavola il lampadario potrebbe stare molto in basso, anche a 80 centimetri dal tavolo: si tratta di una soluzione esteticamente molto efficace perché ti permetterà di porre i tuoi piatti nella giusta luce, rendendoli ancora più invitanti. Per la scelta dello stile basta affidarsi al web, ricchissimo di proposte in merito, e decidere con tutta calma quello più adatto: per la cucina sono consigliabili comunque forme semplici ed essenziali e colori caldi e luminosi, per rendere ancora più piacevole ed accogliente un ambiente destinato a momenti di condivisione.

    TECNO&LED - Lampadario a sospensione LED moderno 3 anelli di design a luce fredda

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,07€


    Illuminazione della camera da letto

    Stanza da letto con lampadari La camera da letto è fra le stanze più importanti della casa: spazio riservato al riposo, necessita di una fonte luminosa principale non troppo forte, che sia in grado di rischiarare l'ambiente in modo soffuso e discreto.Il lampadario per la stanza da letto va scelto inoltre con particolare attenzione al resto dell'arredamento: se infatti l'ambiente è più classico e tradizionale si potrà optare per lampadari di design decorati da cristalli o pietre, che aggiungeranno un tocco di preziosa eleganza. Al contrario, se si vuole alleggerire l'ambiente e renderlo più sbarazzino, sono ideali lampadari geometrici in plastica bianca o colorata.Oggi sono molto in voga anche stanze da letto di stile etnico, a cui ben si intonano lampadari fatti in materiali naturali, come resina o legno, perfetti per conferire allo spazio un senso di calore e spontaneità.


    Lampadari design: Lampadari per il bagno

    Lampade di design per il bagno Anche il bagno è una stanza riservata al relax e in quanto tale merita la giusta illuminazione: poiché in genere il bagno è una stanza più piccola rispetto alle altre della casa, si sceglie di illuminarlo con plafoniere, lampade a muro, lampade per lo specchio e led. Si può però puntare anche su un lampadario classico, non troppo ingombrante, ma comunque elegante e moderno nel design. Per il bagno ti consigliamo di optare per forme essenziali, lineari e armoniche e colori estremamente chiari e luminosi, così da dare più facilmente un senso di ampiezza dello spazio. Un lampadario di design in plastica, realizzato in forme geometriche, potrebbe rivelarsi la soluzione vincente, se abbinato in modo giusto con l'arredo di questo ambiente, apparentemente marginale in una casa ma in realtà da non sottovalutare.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO