Biglietti di natale fai da te

Per prima cosa prepariamo i materiali

Un fai da te che si rispetti parte dalla preparazione dei materiali, in modo da non trovarsi a metà dell’opera con qualcosa che ci manca. Lo stesso vale per la realizzazione dei biglietti di Natale. Ci serviranno quindi cartoncini, bianchi e colorati, forbici e colla. Per quanto riguarda quest’ultima prenderemo della colla in stick se ci servirà solamente per unire vari pezzi di cartoncino tra loro, oppure a caldo se pensiamo di fare delle applicazioni 3D ai biglietti. Non dovremo però dimenticare la colla vinavil, indispensabile per eseguire il decoupage. Ma continuiamo con il recupero del necessario: un bicchiere d’acqua, qualche tovagliolo, un pennello dalle setole morbide, una matita e magari qualche polverina glitterata giusto per restare in tema di feste. Infine non potrà mancare la carta da decoupage. Nel periodo che precede il Natale, qualsiasi edicola è ben fornita di giornali da decoupage pieni di soggetti natalizi. Non vi resta che sceglierne un paio, quelli che a vostro parere hanno le immagini più semplici da ritagliare, ma ugualmente carine. In alternativa si possono usare anche i tovaglioli, ma in questo caso i soggetti saranno limitati. Siamo pronti per cominciare.
Esempio di biglietto fai da te

Moonvvin, rami di pino artificiali, colore verde, ideali per realizzare ghirlande fai da te e decorazioni natalizie per la casa e il giardino, confezione da 50 pezzi, PVC, Confezione da 50., 24x8cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,28€


Biglietti di natale fai da te: Prepariamo la base dei biglietti

Semplice esempio del risultato finale Una buona base di lavoro vi garantirà un risultato di sicuro effetto. Occupiamoci quindi inizialmente del cartoncino. L’ideale sarebbe accostare due colori contrastanti, magari in questo caso il bianco ed il rosso, dato che dobbiamo richiamare il Natale. Prendete quindi due cartoncini, uno per ogni colore, e piegateli entrambi nel senso della lunghezza. Nella faccia superiore di quello bianco disegnate con una matita un semplice soggetto natalizio. Potrebbe trattarsi della sagoma di una stella o di una campana, o se siete abbastanza bravi un angioletto o una tromba. Il disegno però dovrà occupare solo la metà superiore della facciata. Ritagliate quindi la sagoma ottenendone così il negativo sul cartoncino. Ora girate quest’ultimo, ricoprite la superficie con colla stick ed appoggiateci sopra il cartoncino rosso facendo combaciare perfettamente i lati e premendo per incollare bene: avrete così ottenuto in pochi passi una perfetta base di lavoro. Nel biglietto bianco, infatti, si staglierà una sagoma rossa che catturerà immediatamente l’attenzione dell’osservatore. Nella parte interna rossa, invece, potrete scrivere i vostri migliori auguri per la ricorrenza. Procediamo ora col decoro.

    50 CARTE CONFEZIONE Fai da te partecipazioni matrimonio taglio laser inviti matrimonio crema carta con busta

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,5€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO