Ghirlande natalizie fai da te

L'esempio più semplice di ghirlanda natalizia fai da te

Dato che abbiamo deciso di concentrarci sulla tecnica del decoupage, dovremo anche pensare a dei supporti adatti, ovvero qualcosa che ci permetta di mettere in pratica la tecnica, ma anche che consenta di realizzare una ghirlanda natalizia. Proprio per questo motivo avremo bisogno di un anello di polistirolo, acquistabile in qualsiasi negozio di bricolage. Ne esistono di numerosi diametri, tuttavia non sceglietelo eccessivamente piccolo, altrimenti il risultato finale ne risentirà. La prima cosa da fare sarà effettuare il decoupage su tutta la superficie dell’anello, utilizzando la carta di riso (molto corposa e dal piacevole effetto materico). Con colla vinilica leggermente diluita ed un pennello dalle setole morbide applicate la carta di riso (che avrete precedentemente strappato con le mani in pezzi non molto grandi). Fate asciugare il tutto e successivamente applicate sempre col decopuage immagini natalizie prese da giornali appositi o da tovaglioli di carta. Se volete dar luce alla ghirlanda potete anche effettuare dei piccoli punti con la colla glitterata, o utilizzare della porporina. Infine abbellite con un bel fiocco colorato, utile anche per appendere la ghirlanda.
Anelli di polistirolo in varie dimensioni

Coltello da Intaglio in Legno con Intaglio Strumenti Set Strumenti professionali per intagliare il legno 3 coltelli con manicotto per coltelli e pietra per affilare per la lavorazione del legno con

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Ghirlande natalizie fai da te: Eseguiamo qualcosa di più complesso e spettacolare

Risultato finale del ramo attorcigliato Se però vogliamo qualcosa che attragga maggiormente l’attenzione, dovremo cimentarci in una struttura più complessa. Procuratevi quindi un sottile pannello di legno (all’incirca di 5mm di spessore). Con un compasso disegnate un cerchio abbastanza grande sul supporto e successivamente segate la sagoma. Se necessario scartavetrate i bordi, per poi dipingere la base con del colore acrilico chiaro, vale a dire un bianco o un crema. Quando il colore sarà asciutto valutate se effettuare una seconda passata. A questo punto potrete procedere con il decoupage, creando lo scenario natalizio che più preferite. Del semplice stucco bianco da muri applicato senza livellarlo vi permetterà anche di ricreare l’effetto 3D della neve. Ed ora il tocco finale: procuratevi un ramo d’abete non molto spesso e lungo come la circonferenza del cerchio creato. Fate scorrere attorno al ramo del filo di ferro, lasciandone ad entrambe le estremità un paio di centimetri in più. Avvicinate ora tra loro le due estremità ed annodate il filo di ferro in eccesso creando così un cerchio. Non vi rimarrà che incollare con la colla a caldo il disco di legno sul retro del ramo ed il lavoro sarà terminato.

    50 CARTE CONFEZIONE Fai da te partecipazioni matrimonio taglio laser inviti matrimonio crema carta con busta

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,5€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO