Regali di natale fai da te

La tazza acquerellata fai da te

Tra i regali di natale fai da te, questo è un progetto molto creativo e semplice da realizzare anche con i bambini. Tutto ciò di cui avremo bisogno è una tazza di ceramica, smalto per unghie nelle tonalità preferite, una vaschetta di plastica, dell’acqua calda e un sigillante acrilico chiaro. Come prima cosa versiamo l’acqua calda nella vaschetta, che dovrà essere abbastanza capiente da contenere la tazza ed aggiungiamo alcune gocce di smalto. Successivamente immergiamo con rapidità la tazza nella miscela ottenuta in modo che il colore si attacchi alla ceramica e lasciamo poi asciugare la tazza decorata per alcune ore. Per assicurare una maggiore durata della nostra decorazione applichiamo il sigillante acrilico chiaro, avendo cura di non stenderlo nella zona in cui si appoggiano le labbra. Queste colorate tazze sono un utile regalo fai da te!
Tazze acquerellate

meridy Sacchetto di Carta Kraft Marrone,Vintage Flat Block Fondo Riciclato Sacchetto di immagazzinaggio imballaggio,Borse Regalo Fai da Te per Natale/Matrimonio 27x15x9cm 50pezzi(70g/m2)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


La lampada bottiglia, un elegante complemento d’arredo

Lampada bottiglia di vetro Questo regalo di natale fai da te sarà sicuramente apprezzato dagli amanti del design. Procuriamoci una bottiglia di vetro e laviamola accuratamente con il detersivo per i piatti, lasciandola a bagno una notte se necessario per rimuovere etichette e colla. Lasciamola asciugare bene in modo che non rimangano eventuali residui di acqua e non guastino i successivi passaggi. Da un negozio di ferramenta acquistiamo un beccuccio per lampadine con filo per corrente incorporato che possa essere inserito all’interno della bottiglia ed una lampadina adatta alle sue dimensioni. Una volta reperito tutto il necessario, montiamolo sulla bottiglia; passiamo il beccuccio con il filo di corrente all’interno della bottiglia e con una punta di trapano molto sottile, buchiamo il corpo della lampada così da far uscire il filo e collegarlo alla presa di corrente. Un’idea utile, economica e fantasiosa per creare regali di natale fai da te.

  • Un regalo realizzato con amore Realizzare regali originali con il fai da te è un modo di dare maggiore importanza al dono, qualsiasi sia la ricorrenza per cui il regalo viene confezionato. Il regalo fai da te, purché sia realizzato...
  • Fiocco di neve realizzato a uncinetto Decorare la casa in occasione delle festività natalizie è davvero un piacere ma può essere anche un hobby costoso se ogni singolo oggetto deve essere acquistato. Meglio quindi ricorrere al fai da te e...
  • Regali san valentino I regali di San Valentino sono doni che devono essere pensati in base ai gusti del proprio partner, tuttavia molto spesso si decide di non optare per soluzioni tradizionali, come una cena, dei fiori o...
  • Regali di Natale impacchettati Scegliere i regali di Natale è il grande dilemma che attanaglia lo shopping natalizio. Molto spesso si è combattuti fra il timore di scegliere un regalo troppo banale e scontato e quello di appioppare...

ZEEYUAN Album Fotografico, Pelle Scrapbook Tarassaco Grande Fai da Te Album Famiglia Libro Speciale Natale Valentines Compleanno Regali Festa della Mamma Unico Regalo per Anniversario(Rosso L)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€


Candele fai da te, ottima idea regalo per le più romantiche

Candele natale Creare candele è un hobby semplice e divertente che prevede l'utilizzo di pochi materiali di facile reperibilità. Per realizzare candele possono essere utilizzate la paraffina, la cera d’api o di soia, unite alla stearina, una sostanza che permette alla candela di bruciare in modo costante. Serviranno poi due pentolini, alcuni stoppini e dei contenitori in cui la candela è destinata a bruciare, come tazze, barattoli, tronchi, e tutto ciò che creatività ci suggerirà. È necessario sciogliere la cera a bagnomaria, poiché la creazione delle candele è un processo lungo che richiede molta pazienza. Fissiamo la base metallica dello stoppino nel fondo dello stampo e versiamo con attenzione la cera liquida, accertandoci che la temperatura sia di circa 80°C. Potremo colorare le nostre candele aggiungendo dei pastelli a cera, profumarle mediante oli essenziali e decorarle utilizzando spezie, glitter, conchiglie, pietre o fiori secchi.


Regali di natale fai da te: Creare una scatola portagioie

Portagioielli decoupage Tra i classici regali di natale fai da te non poteva sicuramente mancare la realizzazione di una scatola portagioie per conservare la nostra bigiotteria più preziosa. La tecnica migliore per ottenere splendidi risultati è sicuramente quella del decoupage. Per cominciare procuriamoci un tubetto di acrilico del nostro colore preferito, due pennelli piatti di diverse misure, della colla vinilica, la vernice trasparente all’acqua ed un paio di forbicine da manicure. Inoltre avremo bisogno di una spugnetta, di carta da decoupage con immagini a nostra scelta ed una scatola in legno, che sarà il nostro portagioielli. Con il pennello più grande stendiamo il colore acrilico su tutta la superficie della scatola; dopo averla lasciata asciugare, passiamo la seconda mano di colore. Con le forbicine tagliamo le figure dalla carta e stendiamo la colla con il pennello piccolo sul retro delle immagini. Dopo averle incollate, tamponiamole delicatamente con la spugnetta inumidita. Lasciamo asciugare il tutto per quasi due ore. Infine passiamo una mano di vernice all'acqua, facendola asciugare 4 ore e successivamente altri due strati di vernice, che dovranno asciugare rispettivamente cinque e sei ore.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO