Recinzioni in legno fai da te

Recinzioni in legno fai da te

Per iniziare a fare una delle tante recinzioni in legno fai da te, è bene controllare all'ufficio tecnico se ci sono delle restrizioni da rispettare. In molti Comuni infatti occorre un permesso. Dopo essere sicuri di poter erigere la recinzione si può cominciare col scegliere il tipo di materiale da usare. Vanno preferiti naturalmente i legni duri che possono durare anche fino a 20 anni. Per ciò che riguarda invece lo stile della recinzione, molti sono i modelli fra cui scegliere. Per esempio staccionate a picchetto, tavole affiancate e tante altre. Ma in linea generale si montano più o meno nello stesso modo.
Recinzione in legno per giardino

OUNONA Mini recinzione in legno fai da te per dollhouse fata giardino micro pianta in vaso bonsai terrario ornamento 100cm x 5cm (Bianco)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,49€


Costruzione della recinzione in legno fai da te

Recinzione semplice in legno Il primo passo da compiere è delimitare il confine. Di solito le recinzioni in legno fai da te per un giardino possono essere alte 180 cm circa; per steccati più bassi invece possono raggiungere i 90 cm di altezza. Tuttavia, sarà sempre necessario informarsi meglio, perché considerando questo limite si dovranno usare dei pali di sostegno a misura. Ora, piantare i picchetti agli angoli con l'uso di una livella e unire gli stessi con dello spago. Lungo lo spago teso andranno piantati gli altri picchetti per i pali intermedi. Si scavano poi le buche con la pinza scavabuche dove sono stati messi i picchetti. I pali portanti vanno poi posizionati a piombo sul fondo di ogni buca, controllando che siano di uguale altezza. Versare il cemento a presa rapida nelle stesse buche, reggendo il palo. Poco dopo il cemento si solidificherà. Tirare lo spago da un palo all'altro per mantenere la stessa altezza e aggiungere le travi di supporto; infine posizionare le assi alla distanza preferita e verniciare.

    Assi in legno di nocciolo per recinzione fai da te, steccato, staccionata-, Marrone

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,55€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO