Serre in policarbonato

Serre in policarbonato: l'ideale per orti e giardini

Per chi ama la natura e i cibi genuini avere un piccolo orto in giardino o in terrazzo è un sogno realizzato. Coltivare ortaggi freschi anche fuori stagione vuol dire però avere sempre temperature adeguate alle diverse esigenze vegetative delle piante, poterle proteggere dai rigori invernali e dalle gelate tardive, tutto quello che fa una serra. Quando fatica e dedizione all'orto vengono ricompensate con soddisfazione il secondo passo sarà pensare al tipo di serra da installare. Esistono più tipi di copertura e vari materiali, rigidi o a film plastici. Queste ultime sono flessibili, leggere e facilmente installabili ma poco resistenti: una nevicata o una piccola tempesta di vento manderanno all'aria il più tecnico fai da te. Tra i materiali rigidi c'è il vetro, ma è pesante, poco maneggevole, soggetto a rotture e necessita di schermature contro i raggi del sole diretti nei periodi caldi. Un'alternativa valida è la serra in policarbonato: rende la luce diffusa e per niente pericolosa.
serra distrutta dal maltempo

TecTake Serra da giardino in alluminio e policarbonato per piante orto casetta esterno 5,85 m³ - modelli differenti - (190x185x195 cm | no. 402473)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,99€


Policarbonato: una molecola di grande qualità

piccola serra in policarbonato E' praticamente indistruttibile, ideale per ogni tipo di progettazione il policarbonato è un materiale caratterizzato da livelli elevati di qualità ottiche, meccaniche e termiche che ne fanno un eccellente materiale trasparente ed estremamente resistente. Questo vuol dire una garanzia contro la rottura e la possibilità di ingiallimento delle superfici con conseguente perdita di trasmissione della luce. Il policarbonato è una molecola assimilabile alla famiglia delle resine poliestere ed ha caratteristiche chimiche tali da permettere una permeabilità allo spettro del visibile dell'89%. E poiché l'assorbimento degli U.V. causa ingiallimento, le lastre di policarbonato vengono trattate con vari stabilizzatori, soprattutto nel caso di superfici esposte ad agenti atmosferiche. Allo stato attuale, il policarbonato è il sostituto naturale del vetro. Trasparente o alveolare e in quale spessore, dipende dal tipo di ortaggi che si vuole coltivare.

  • Serra per orto in plexi-glass La serra per orto viene utilizzata in campo agricolo sia per la grande produzione effettuata dalle aziende sia per coloro che sono appassionati di fai da te e desiderano dei prodotti freschi e genuini...
  • Serra orto in alluminio Le serre per orto in alluminio agiscono secondo il principio della climatizzazione. I diversi cambiamenti climatici, il freddo, la pioggia, il vento sono tutti fattori che contribuiscono ad una possib...

TecTake Serra da giardino in alluminio e policarbonato per piante orto casetta esterno 4,09m³ serra a muro - modelli differenti - (192x128x202 cm | no. 402470)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,99€




COMMENTI SULL' ARTICOLO