Le serre da giardino possono essere realizzate in modi diversi, uno di questi è quello con la struttura ad archi per serre, che fungono da sostegno.
Comprendere come costruire una serra è molto facile; procedete e leggete tutto l'occorrente necessario e le varie fasi di montaggio.
Per costruire un terrario si può anche sfruttare un vecchio acquario, o un contenitore in vetro di dimensioni sufficientemente ampie.
Con una serra ormai si può coltivare qualsiasi tipo di ortaggio e verdura. Con il nylon per serre possiamo coltivare anche le piante più esotiche.
Una serra da balcone può essere realizzata con diversi materiali e assumere varie forme; offre numerosi vantaggi ed è di facile manutenzione.
La serra da orto protegge le colture dal freddo, quindi è molto importante averla e nello stesso tempo è anche piuttosto semplice da costruire.
Una serra in vetro può essere di varie dimensioni e forme e può possedere una struttura in metallo, in legno o in plastica robusta.
La serra per orto ha dimensioni differenti e può essere costruita in diverso materiale a seconda delle esigenze e dello spazio a disposizione.
|
Serre solari bioclimatiche. Progetto e verifica
Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€ (Risparmi 3,75€) |
La serra per ortaggi può essere acquistata con una struttura prefabbricata, ma può anche essere realizzata con materiali di riciclo.
La serra per piante è una struttura in cui ogni esemplare coltivato potrà beneficiare della luce e del calore di cui ha bisogno.
Serra per terrazzo: c’è ampia scelta di una gamma molto vasta di modelli differenti, nelle forme e nelle dimensioni, oltre che per le funzionalità.
Tecnicamente definita "vano tecnico" la serra solare è uno spazio aggiunto all'edificio, progettato per la climatizzazione dei suoi ambienti interni.