Verande solari

Generalità sulle le verande solari

Le verande solari, tecnicamente definite bio-climatiche, sono una valida soluzione per ampliare gli spazi abitativi con raffinatezza ed eleganza. La veranda bio-climatica costituisce una appendice alla struttura principale abitativa. Tale appendice deve essere perfettamente integrata alla struttura principale ed il posizionamento deve essere opportunamente valutato. Con tali appendici si tende a sfruttare quegli ambienti esterni che rimarrebbero inutilizzati, soprattutto, nei periodi invernali. Per massimizzare il comfort e sfruttare al meglio la luminosità, è importate, durante la progettazione, valutare un corretto orientamento ed esposizione al sole.
Esempio di verande solari

jarolift Tenda da Sole a Rullo per Esterno/Tende Verticali, (larg.x Lung.) 240 x 240 cm Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,49€


Verande solari: Orientamento della veranda solare e comfort

Visuale interna di veranda solare con vetrate Come già accennato l'orientamento della veranda solare è di primaria importanza. Alle nostre latitudini è preferibile un'esposizione verso sud in modo da garantire la massima esposizione ai raggi solari. La destinazione d'uso della veranda può soddisfare molteplici esigenze come la realizzazione di uno studio o la creazione di una sala pranzo. Qualunque sia la sua destinazione d'uso bisogna aspirare a massimizzare abitabilità e comfort. Per tanto, il materiale adoperato deve essere isolante per evitare dispersioni. Inoltre la veranda deve essere arricchita di vetrate, in modo da creare un effetto serra ideale per le stagioni fredde. Non mancano, poi, esempi di istallazioni di fotovoltaici o impianti termici ausiliari.

    Panini Tessuti,Tessuto per Tende da Sole da Esterno-Venduto al Mezzo Metro- 1 QUANTITA'=50 CM; 2 QUANTITA'=1METRO. Larghezza Fissa di 140 o 200 Cm-Tendoni da Esterno,Gazebo,Veranda, Portico

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,5€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO