[neu.haus] Lavabo in vetro duro (47x31cm) ovale vasca lavabo Prezzo: in offerta su Amazon a: 54,99€ |
Il box doccia multifunzione sta rappresentando la scelta più diffusa da parte di architetti o designer di interni, un elemento di grande pregio per arricchire l'ambiente bagno di ogni casa. Rispetto alle docce tradizionali, quelle multifunzione necessitano di uno spazio maggiore in grado di ospitare una struttura e un piatto doccia di dimensioni più grandi. Tantissime solo le tipologie di cabine doccia sul mercato: dalle linee semplici o di design, fabbricate con diversi materiali, da quelli più economici a quelli più sofisticati, e realizzate con preziose rifiniture. In alcuni casi è possibile creare una doccia multifunzione semplicemente installando il box doccia su una vasca preesistente. Ciò che differenzia, tuttavia, un box doccia multifunzione da uno tradizionale sono le funzionalità e gli optional posseduti, come ad esempio sauna, getti d'acqua per diversi impieghi, cromoterapia e idromassaggio.
Piatto doccia 80x120 1°scelta rettangolare in resina termoformata effetto pietra Prezzo: in offerta su Amazon a: 192,9€ |
Uno degli optional più belli di un box doccia multifunzione sono i vari getti d'acqua, da quelli tradizionali a quelli specifici per il massaggio cervicale o lombare. La pressione e i getti d'acqua possono essere gestiti manualmente secondo le proprie preferenze. Molte docce multifunzione, inoltre, posseggono i classici getti d'acqua a pioggia oppure a cascata, trasformando il proprio bagno in una SPA personale. Un valore aggiunto è rappresentato anche dalla cromoterapia, grazie alla presenza di led colorati che rappresentano una tecnica terapeutica ormai molto diffusa per godersi un momento di relax. Il box doccia grazie alla presenza di generatori di vapore si può trasformare anche in una sauna o bagno turco. La cabina doccia multifunzione rappresenta, quindi, un rituale di bellezza e benessere da poter fare comodamente a casa propria.
I box doccia multifunzione, inoltre, sono molto comodi, in quanto solitamente realizzati con appositi sgabelli sui quali sedersi durante la doccia. Le cabine doccia più sofisticate possono essere e anche di raffinate chaise longue per godersi il relax in maniera ancora più efficace. Caratteristiche più avanzate sono rappresentate dalla presenza di specifici impianti audio, attraverso i quali poter ricreare un sottofondo musicale molto rilassante, e di dispenser di profumi grazie ai quali godersi un vero e proprio trattamento di aromaterapia. I box doccia multifunzione possono avere comandi manuali o tastiere touch screen di ultima generazione, per poter decidere quale trattamento utilizzare. Per quanto riguarda i costi, questi sono molto più elevati rispetto alle cabine doccia tradizionali e variano in base agli optional di cui sono dotati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO