Casa per le vacanze

Cosa rappresenta la casa per le vacanze

La casa per le vacanze è quella dove decidete di passare qualche giorno per "staccare la spina", rilassandovi o magari prendendo del tempo per voi da dedicare alla famiglia o alle passioni che più vi piacciono. Una delle tipologie ideali di case adatte a un soggiorno all'insegna del riposo, del relax e della tranquillità e sicuramente la villetta in campagna. Questo tipo di abitazione offre innumerevoli vantaggi, primo fra tutti la distanza dai grandi centri urbani come le città riduce di molto l'inquinamento e i rumori, garantendo un maggiore riposo e riducendo i livelli dello stress. Generalmente le case di campagna dispongono di spazi esterni più o meno ampi e questo vi consente di sfruttare giornate di sole passando del tempo all'aria aperta e godendovi splendide giornate di sole mentre leggete un libro o schiacciate un pisolino. La casa per le vacanze in campagna è adatta anche per i vostri bambini, che potranno giocare in giardino o nei dintorni in totale tranquillità, senza pericoli come ad esempio le trafficate strade di città.
Giardino di casa di campagna con portico

BIDET IN PLASTICA PORTATILE E SMONTABILE IN 2 PEZZI PER CASA CAMPEGGIO VACANZE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,63€


Gli spazi esterni della villetta di campagna

Portico in legno e rivestimenti in pietra Per la casa per le vacanze in campagna è preferibile optare per uno stile rustico e rurale sia per gli spazi esterni che per quelli interni. Il rivestimento dei muri esterni può essere in mattoni antichi o, ancora meglio in pietra per ottenere un effetto ancora più datato. Costruite un portico dove potrete trascorrere del tempo mangiando all'aperto con la vostra famiglia, sonnecchiando o rilassandovi leggendo un buon libro all'ombra del sole d'estate. Se avete spazio a sufficienza potete costruire una piscina per rendere la vostra villetta in campagna ancor più prestigiosa ed avere un'ulteriore area in cui rilassarvi anche in estate. Per le finestre e le porte scegliete il legno come materiale principale e, se possibile, costruite un tetto con travi a vista in legno di castagno, perfetto esteticamente e a livello di resistenza. Con questi consigli avrete una casa per le vacanze in campagna accogliente e bella per garantire un relax totale sia per il corpo che per la mente.

    Libro degli ospiti per turisti, formato DIN A4, colori marrone, nero, bianco e giallo, per alberghi, case delle vacanze

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€


    Arredare la zona giorno della casa per le vacanze

    Soggiorno adatto a case in campagna La prima cosa da fare per arredare la casa per le vacanze è scegliere lo stile. Per una villetta in campagna la scelta migliore è quella dello stile country chic, che dà un tono rassicurante e familiare a tutti gli ambienti dell'abitazione. Utilizzate sempre lo stesso materiale, preferibilmente naturale come il legno, per tutti i vari complementi d'arredo. Iniziate ad arredare dall'ingresso, sistemando magari un attaccapanni affiancato da qualche altro mobile, come una panca o, ancora meglio un baule in legno. Per il soggiorno potete sbizzarrirvi inserendo un ampio ed elegante tavolo rigorosamente in legno massello, magari di noce. Se avete un camino posizionate divani e poltrone in modo da farlo risultare sempre visibile, poiché il fuoco conferisce un senso di tranquillità e serenità. Per quanto riguarda la cucina potete scegliere sia un modello in legno o crearne una in muratura, scegliendo un rivestimento in cotto o pietra e anche qui arricchite l'ambiente con una cassapanca dove sedervi e un tavolo in legno grezzo. Per illuminare la vostra casa per le vacanze scegliete appliques o lampadari in ferro battuto.


    Casa per le vacanze: Arredare la zona notte della casa per le vacanze

    Camera da letto rustica La camera da letto rappresenta sicuramente il luogo del riposo per eccellenza, ciò significa che nella vostra casa per le vacanze questa stanza debba essere arredata con attenzione per garantire il massimo del comfort e del relax. Il letto è l'elemento focale di tutta la camera, scegliete un modello con struttura in legno con linee semplici da abbinare a lenzuola bianche, magari decorate con fiorellini, disponete sopra dei grandi e morbidi cuscini per rendere l'ambiente ancora più confortevole. Ai lati del letto piazzate due piccoli comodini con sopra due abat-jour in porcellana o ceramica. Sistemate nella stanza un comò con specchiera e un ampio armadio sempre in legno naturale. Scegliete colori caldi per la tinta delle pareti ed arricchitele con quadri raffiguranti paesaggi o, ancor meglio, piatti realizzati in ceramica e decorati a mano. Se desiderate un tocco ancora più raffinato e chic per la camera da letto nella casa per le vacanze, sistemate un vaso arricchito con fiori di campo sul davanzale della finestra.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO