Portoni sezionali

Che cosa sono i portoni sezionali

I portoni sezionali sono dei portoni speciali che vengono realizzati con dei pannelli a sezione orizzontale che vengono uniti tra di loro grazie all'utilizzo di cerniere di alluminio. In questo modo, i pannelli possono scorrere su binari laterali che permettono all'apertura di essere completamente libera. Il meccanismo di funzionamento di un portone sezionale può essere azionato manualmente oppure tramite motore elettrico. I pannelli, invece, possono essere realizzati in materiale diverso privilegiando, però, sempre quelli che garantiscono un peso minore così da agevolarne lo scorrimento sui binari. I portoni sezionali garantiscono praticità e sicurezza.
Un modello di portone sezionale

BFT MITTO B RCB02 Telecomando radiocomando, 433,92Mhz 2-canali

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Portoni sezionali: Quanto costano i portoni sezionali

Un portone sezionale Poiché i portoni sezionali possono essere fatti di materiali diversi e con meccanismi di apertura differenti, ovviamente anche i costi non potranno che essere diversi in base al modello. Inoltre, i portoni sezionali solitamente vengono realizzati su misura e questo contribuisce a creare una divergenza di costi. Per avere qualche cifra indicativa così da valutarne l'acquisto, si può affermare che un portone sezionale manuale parte da un costo base di circa 1500 euro per un modello di misure piccole, cifra destinata a salire per i modelli meccanici. In ogni caso, è sempre bene farsi fare preventivi diversi prima di scegliere il modello da acquistare, magari anche grazie all'aiuto del web. Esistono, infatti, siti che aiutano nella comparazione dei prezzi e offrono la possibilità di acquistare portoni sezionali direttamente on line a prezzi vantaggiosi.

    Telecomando Radiocomando originale Sommer 4013 a 4 canali TX03-434-4 XP frequenza 434 Mhz FM rolling code, led giallo o verde Ballan, Breda, Corsaro, BBG, Albodoor, Peli

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,85€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO