Il Cliente Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,69€ |
Le imprese ristrutturazione generalmente assicurano ai committenti la possibilità di affidare tutte le tipologie di lavori necessari per la ristrutturazione degli edifici. Ovviamente la prima cosa da fare sarà una valutazione strutturale, cercando di capire se travi, solai e tetto siano in buone o cattive condizioni. Dopodiché si potrà decidere se affidare i lavori di ripristino all'azienda edile. Anche muri e pareti dovranno essere portati alle condizioni ottimali e sarà necessario un lavoro di muratura prima ancora di quello dell'imbianchino. Un errore da non commettere è quello di ristrutturare le pareti e solai prima di aver chiaro come e dove passare l'impianto elettrico e quello idraulico. Il rischio sarebbe quello di dover nuovamente fare tracce nei muri o rompere piastrelle. Il lavoro principale da fare è sempre quello della programmazione.
Arreda da sola: Divertiti ad arredare la TUA casa come una piccola Interior Designer Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,62€ |
Nella scelta delle imprese ristrutturazione bisognerà tenere conto del preventivo. È buona norma non limitarsi mai ad un solo contatto, cercando di confrontare più aziende, in modo da avere un'idea generale di quali siano le migliori proposte di intervento. Il preventivo dovrà essere completo e dettagliato, riportando tutte le voci di spesa. Un documento incompleto, dove non si capisce bene quali siano i tempi e i lavori da fare, potrebbe non essere adeguato. Va ricordato che il preventivo non è solo un conteggio ma un impegno reciproco, dove anche la ditta di ristrutturazione si assume precise responsabilità sulle tempistiche e le modalità di consegna del lavoro. Un ulteriore elemento per la scelta può essere dato dalla capacità di una ditta di ristrutturazione di garantire più tipologie di lavori. Con un unico riferimento si eviterà di accavallare preventivi e, conseguentemente, spese. Se l'azienda può fare sia gli interventi di muratura che quelli sugli impianti elettrici e idraulici e anche la pittura delle pareti, allora può essere la migliore soluzione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO