Yaheetech Scrivania Computer Ufficio Mobile Porta pc Stampante Tastiera Scorrevole con Ruote 56 x 51 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,99€ |
Sembra un'idea recente, in realtà è in voga già dal Seicento, quella del letto a contenitore. È un mobile intelligente, in grado di unire il comfort del materasso ed il design, alla praticità di comodi cassettoni contenitori. Ne esistono di diverse capacità e con diversi sistemi di apertura, a ribalta o telecomandati. Anche l'estetica è la più varia: dai modelli che seguono una linea moderna, rivestiti in pelle, a quelli più radical chic in legno, fino al letto da diva in fodera e trapuntato. Il vano capiente posto al di sotto del materasso permette di sfruttare al meglio lo spazio e organizzare in modo razionale la vostra camera da letto. Un consiglio è quello di mettere lenzuola e biancheria proprio nel vano contenitore: prendendo molto spazio nei nostri armadi, con questa soluzione si trova finalmente la loro collocazione definitiva.
Bianco lettino di legno per bambini Materasso di lusso Aloe Vera Tre posizioni di altezza Sponda con gengivale Prezzo: in offerta su Amazon a: 121,95€ |
Se lo spazio è davvero, davvero poco il consiglio è quello di provare a vedere se un letto matrimoniale a scomparsa può fare al caso vostro. Questo tipo di letto è la soluzione giusta se, nello spazio dove deve essere collocato, una struttura fissa e imponente risulterebbe ingombrante o in grado di rendere poco accessibile il passaggio. Possono rimanere chiusi, dando un tocco originale all'arredamento quando non devono essere utilizzati, ma pronti per aprirsi all'occorrenza. Oltre ai classici divani letto, esistono in commercio anche soluzioni più accattivanti da scegliere in base a quello che è il vostro spazio. Si presentano come letti verticali che una volta chiusi diventano armadi. Idea ottimale per non rinunciare allo spazio di casa facendo attenzione all'estetica.
Una soluzione agli spazi ridotti, che è anche un'ottima alternativa alla camera degli ospiti, è l'evoluzione del divano letto in divano trasformabile. Questo arredo mantiene le caratteristiche dell'ottimo divano e dell'ottimo letto. Sono divani fatti di parti componibili che una volta scomposti possono prendere le forme di un letto matrimoniale. Può arrivare ad avere le dimensioni di un letto a tre piazze, con materassi alti e spessi che possono competere con i letti classici. L'uso di questo mobile di arredamento è molto pratico, poiché la soluzione della composizione dei moduli permette di usare il divano in modo creativo. Esistono anche modelli a libro o i classici a schienale ribaltabile. Scegliendo il tessuto giusto e il materiale di riempimento più vicino alla vostra idea di comfort, quella del divano trasformabile è l'opzione per chi pensa agli ospiti ed al relax.
Il letto matrimoniale in ferro battuto è forse il letto matrimoniale per eccellenza, quello che meglio resiste ai capricci della moda per la sua estrema versatilità ma anche alle usure del tempo per l'ottimo materiale.Si sposa perfettamente con lo stile classico e offre un twist interessante alla camera da letto moderna. Esistono modelli prestigiosi che possono essere usati come da catalizzatori dell'attenzione in una stanza arredata in modo minimale. In questo caso le linee delle testate saranno da scegliersi eccentriche e poco regolari. I modelli romantici, solitamente dai colori chiari e tenui, danno un tocco femminile alla camera da letto, mentre quelli scuri un gusto più rétro.
Se siete davvero eccentrici e lo spazio ve lo concede, l'idea da divi è quella del letto circolare. Può essere problematico trovare la biancheria della forma corretta, ma il tocco originale e personalizzato alla stanza è garantito. Quello del letto matrimoniale circolare non è più un modello introvabile come qualche anno fa: ne esistono di versioni con contenitore, con mensole o comodini incorporati ma anche senza testiere e decisamente più minimali, girevoli o fermi. Questi letti matrimoniali danno subito un tocco dinamico all'ambiente e sono la soluzione perfetta per chi vive in grandi open space. Se vi piace la forma ma pensate alla praticità, esistono anche versioni del letto matrimoniale circolare che supportano l'inserimento di strutture rettangolari. Generalmente hanno una dimensione meno contenuta dei letti matrimoniali standard, aggirando le loro dimensioni intorno ai 260x230 cm.
COMMENTI SULL' ARTICOLO