KunstDesign Set di 6 Sedie da Pranzo con Seduta in Polipropilene e Gambe in Legno Massello di Faggio, Design Ergonomico (Bianco) Prezzo: in offerta su Amazon a: 94€ |
I tavoli da soggiorno possono essere acquistati come pezzi singoli oppure in abbinamento alle sedie. L'importante è che si crei una continuità di stile con il resto dell'arredamento delle stanze. In commercio si trovano tavoli da soggiorno classici, costruiti in legno pregiato. Questa soluzione è esteticamente intramontabile e rappresenta ancora oggi una scelta privilegiata per chi ritiene il legno un elemento di assoluto pregio. Le lavorazioni delle gambe del tavolo possono essere di tipo industriale, nei tavoli costruiti in serie, o fatte a mano da artigiani esperti. Ci sono poi i tavoli in ferro battuto, anch'essi prodotti e commercializzati da grandi aziende o creati manualmente come pezzi unici. Esistono poi altre varietà di tavoli da soggiorno realizzati in materiale plastico oppure in vetro.
AVANTI TRENDSTORE - Minolta - Tavolo con piano in vetro temperato, piedi in metallo, dimensioni: LAP 120x75x70 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 108,8€ |
I tavoli da soggiorno possono avere anche forme e dimensioni differenti dal solito. È il caso dei tavoli per soggiorno allungabili. Questa soluzione è particolarmente indicata per l'ottimizzazione dello spazio delle stanze interne. Il tavolo, posizionato e sistemato in una precisa collocazione, occupa meno posto rispetto alle caratteristiche che ha quando viene usato nella versione estesa, ovvero allungandolo. Si possono ricavare sedute aggiuntive, per esempio quando arriva un ospite inaspettato, quando si ha la necessità di imbandire una tavolata per un'occasione speciale o una festività. Con un gesto semplicissimo si può allungare il tavolo, talvolta addirittura raddoppiando i posti a sedere. Ci sono poi i tavoli da soggiorno di design, che vengono acquistati per essere messi negli ambienti più moderni. I colori sono differenti dal solito e anche i materiali possono essere trasparenti come il pvc, il plexiglass o il vetro.
Per l'acquisto dei tavoli da soggiorno ci si può rivolgere ad un negoziante specializzato in arredamento della casa. Chi ha necessità di incrementare il valore estetico dell'abitazione avendo precise esigenze in questo senso, può farsi aiutare da un designer per interni. La progettazione degli ambienti e delle stanze viene fatta creando uno stile unico e inimitabile, su misura per la situazione specifica. Anche i grandi centri commerciali propongono un'ampia scelta di tavoli da soggiorno. Nelle esposizioni interne dedicate all'arredamento della casa vengono allestite delle combinazioni standard dove il mobilio del soggiorno può essere acquistato scegliendo la soluzione completa proposta o selezionando i pezzi singoli. Internet offre agli utenti la possibilità di confrontare un'infinità di tavoli da soggiorno, navigando sui siti di arredamento e sulle pagine di e-commerce.
COMMENTI SULL' ARTICOLO