In base ai colori dominanti in una stanza e allo stile d'arredo si effettua la scelta delle tende a fili da installare alle finestre oppure per dividere gli ambienti. Infatti questi accessori devono fondersi perfettamente con il contesto. Nelle abitazioni moderne si punta su tende dai colori vivaci e originali, ma le tende a fili risultano perfette anche in nuance chiare. In questo modo riescono a scandire meglio gli ambienti e danno maggiore luminosità all'ambiente. I tendaggi neri consentono di ottenere un risultato davvero spettacolare, soprattutto se le pareti della stanza sono dipinte in colori tenui. Inoltre è possibile creare rimandi cromatici di classe nelle camere da letto matrimoniali dove il copriletto è nero. Per evitare un effetto total black si possono alternare i fili che compongono la tenda. In questo modo si riesce anche a movimentare la composizione e a renderla più interessante.
Victoria M. Tenda a Lamelle Verticali Isabella - Forma a I, Leggermente Trasparente - 12,7 x 250 cm, Bianco | Pacco da 6 Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ (Risparmi 2€) |
Per risultare ancora più eleganti e raffinate le tende a fili molto spesso sono lunghe: in questo modo la propria casa acquista charme e classe. I tendaggi che arrivano fino a terra sono dei veri e propri accessori d'arredo di grande valore estetico in quanto creano affascinanti giochi di luce che valorizzano l'ambiente in maniera unica. Al tempo stesso donano al contesto un'atmosfera di ottimo gusto e stile. Le tende a fili lunghe sono dettagli che completano in maniera efficace qualunque tipologia di finestre, che si tratti di grandi vetrate oppure di aperture minute. In questo modo l'atmosfera abitativa risulta più confortevole, avvolgente e romantica. Inoltre è possibile realizzare un ambiente dal notevole impatto scenico e valorizzate da riflessi di luce. Il risultato appare ancora più elegante se si adottano materiali inconsueti come le perline.
Grazie alle tante tende a fili presenti in commercio si ha un'ampia possibilità di scelta. Si può optare per modelli in tessuto, alluminio, materiali plastici oppure perline, così da soddisfare sempre i propri gusti. Al tempo stesso i modelli si abbinano perfettamente al contesto, che sia estremamente contemporaneo o più elegante. In ogni caso si tratta di soluzioni di grande impatto estetico. Volendo è possibile adottare tende che sono composte da sottili pannelli invece che da fili. In questo modo è possibile vivacizzare gli spazi della propria casa e ottenere un risultato stilisticamente impeccabile. Le tende a fili sono molto apprezzate negli ambienti più diversi e si abbinano perfettamente anche a quelli particolari, come i bagni e le cucine. In genere sono sorrette da un bastone e presentano una coulisse in alto in modo da cadere meglio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO