Tende da ufficio

Le tende per ufficio: i tipi in commercio

Ogni ufficio necessita della giusta tenda studiata accuratamente per ogni circostanza ed ambiente. Si possono trovare in commercio nei negozi specializzati o anche nei grandi magazzini (Ikea ad esempio) tende a rullo, veneziane, verticali, a pacchetto, a pannello e tendine. La caratteristica preponderante di queste tende è la praticità ed allo stesso tempo l'assicurazione di uno stile sobrio e mai invadente. Le tende a pannello (come anche le veneziane) svolgono la loro funzione ottimale negli uffici dove si proiettano video, in quanto schermano o fanno entrare la luce con un semplice movimento. Le tende verticali sono ideali per modulare la luce che entra dalle finestre a piacimento. Le tende da ufficio hanno ormai sviluppato un collegamento con la domotica, l'applicazione dell'elettronica alla gestione dell'abitazione) ed hanno permesso il facile uso alla portata di tutti, di tendaggi (quali le tende a rullo) più complessi nella costituzione.
Tenda per ufficio a rullo

VICTORIA M Tenda a lamelle verticali Isabella - Forma a I, leggermente trasparente - 8,9 x 250cm, bianco | Pacco da 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Particolari applicazioni ai tendaggi

Tende in tessuto Ogni tenda da ufficio può essere "personalizzata" per ogni uso e bisogno. Molte sono le applicazioni e le personalizzazioni possibili. Le tende a pacchetto possono ad esempio essere scelte in quattro tessuti: filtrante, semi-filtrante, semi-filtrante opaco e semoscurante. La scelta tra queste tipologie dipende dal contesto: infatti una tenda oscurante proteggerà dai raggi solari e creerà un'atmosfera "notturna" sicuramente più decisa rispetto alle tende filtranti. Un'altra caratteristica di cui possono godere le tende per ufficio è l'opacità, offerta dal tessuto polyscreen, il quale garantisce l'intimità senza perdere la visibilità esterna. Le tende con tessuto riflettente permettono di far divergere i raggi solari verso l'esterno dando all'ambiente lavorativo la comodità di cui necessitano. Negli ultimi anni poi, la tecnica e la scienza hanno permesso di sviluppare ulteriori metodi: i tessuti ecologici (tessuto "planet" ottenuto da bottiglie riciclate e tessuto "renaissance" fatto da cotone riciclato) sono antibatterici e antiallergici, ottimi per ambienti dov'è presente molta gente.

  • Tende da ufficio Le tende per ufficio possono essere utilizzate per garantire la privacy del cliente e spesso hanno anche la funzione di parete divisoria. Questa caratteristica è molto diffusa nei luoghi dove sono pre...
  • collezione di pavimenti in ceramica La ceramica è un materiale che fin dall’antichità è conosciuto ed amato per la sua ricercatezza. Sceglierlo per i pavimenti denota dunque una precisa volontà di ottenere effetti raffinati ed eleganti....
  • Esempio di tenda a pacchetto Le tende a pacchetto sono sistemi molto pratici applicati alle finestre di casa che proteggono gli ambienti interni dai raggi del sole troppo forti, dai riflessi luminosi e dagli sguardi indiscreti. P...
  • Tende in cucina Dal punto di vista del tempo che vi trascorrono in totale gli abitanti di una casa, la cucina è in assoluto l'ambiente domestico più vissuto. Tuttavia, molto spesso ci si dimentica di questo fatto e s...

SolRoyal Tenda a lamelle verticali con pratica cordicella 150x250cm antracite - installazione senza utilizzo di trapano

Prezzo: in offerta su Amazon a: 43,99€


Tende da ufficio: Colori tende

tende da ufficio chiare Pe quanto riguarda la scelta del colore, questa dev'essere guidata oltre che dal puro gusto personale anche dai toni dell'ambiente circostante e dalle sue proporzioni.

Uffici più piccoli, infatti, necessiterebbero di tonalità più chiare per evitare di appesantire la visione nel complesso. Ambienti più larghi invece, permettono di giocare con soluzioni più sofisticate.

La scelta più sicura in ogni caso viene fatta optando per la tinta unita, che dona sobrietà e senso di continuità all'ambiente. In alternativa si può decidere di applicare sulla tenda una stampa digitale, da preferire a discrezione e gusto del cliente. "Bandalux" è un esempio di azienda che permette questo tipo di lavorazione.

Possono poi essere applicati tessuti metallizzati, jacquard, devorè o qualsivoglia fantasia.

La scelta del colore e della texture è notevolmente importante, in quanto legata allo stile dell'ufficio permettendo ad esso di essere unico nel suo genere!



COMMENTI SULL' ARTICOLO