Isolamento termoriflettente

Isolamento termoriflettente

L'isolamento termoriflettente permette di ridurre la dispersione della temperatura all'interno di un appartamento. Si tratta di particolari pannelli in alluminio che nascondono delle bolle d'aria nello strato inferiore che creano una sorte di muro protettivo e non danneggia la parete sottostante. Hanno un'elevata capacità termica e la temperatura indesiderata, vale a dire il troppo freddo o il troppo caldo, viene respinta verso l'esterno. Questa tipologia di isolante può essere disposta solamente per le nuove strutture, per quelle già terminate è necessario eseguire la predisposizione.
Pannello termoriflettente

Schiuma per isolamento acustico e contro alte temperature del cofano, 200 cm x 50 cm x 10 mm, rifrangente e con supporto adesivo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Vantaggi isolamento termoriflettente

Struttura con isolamento termoriflettente I vantaggi dell'isolamento termoriflettente stanno nei risparmi che riguardano i costi per il riscaldamento o per il raffreddamento. Infatti tale meccanismo trattiene la temperatura costante all'interno e non viene influenzata da quella esterna. Un altro vantaggio sta nel fatto che oltre ad essere un ottimo rimedio per troncare le bollette è utile anche per insonorizzare la stanza. Perfetto soprattutto per coloro che abitano vicino a fonti rumorose come stazioni o aeroporti. Per quanto riguarda il prezzo questo parte da 60 euro a metro quadrato per i pannelli più sottili fino ad arrivare a 150 euro per quelli più spessi. Lo spessore viene scelto in base alle esigenze. Una casa di montagna avrà più esigenze per riscaldarsi rispetto ad una di pianura o di città.

    SuperFOIL SFTV1L Barriera termica e a vapore per tetti, pareti e pavimenti 20 m

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO