Minuteria per bigiotteria

Crea gioielli con la minuteria per bigiotteria

Il mondo dei gioielli offre tanti prodotti diversi, volti a soddisfare ogni desiderio delle donne: gli orafi creano preziosi sempre più particolari, ma anche molto costosi. A causa dell'alto costo sono nate nuove tipologie di gioielli, dal costo più contenuto, ma dal design ugualmente ricercato. Negli ultimi la bigiotteria si è rinnovata sempre più arrivando a contrastare sul mercato anche alcune tipologie di gioielli, considerati di maggiore importanza e valore dalle persone. Oltre al costo, estremamente minore rispetto a gioielli d’oro, il successo del bijoux è derivato sicuramente anche dal grande livello di personalizzazione. Ogni bijoux può essere unico e perfettamente in linea con i gusti della persona che l’indossa. Grazie al consapevole utilizzo delle minuterie per bigiotteria potrete dare forma alla vostra creatività e fantasia, creando gioielli che esprimano la vostra passione e il vostro gusto. Bracciali, collane, anelli, cavigliere… con le minuterie per bigiotteria potrete realizzare qualsiasi tipo di accessorio e in qualsiasi materiale: oro, argento, bronzo, metallo. Infine potrete decidere di conservare le vostre creazioni per voi o provare a venderle.
bigiotteria fai da te

Bomboniera uncinetto quadrata a pacchetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,9€


La minuteria base per bigiotteria

minuteria di base per gioielli Le minuterie per bigiotteria sono composte da tantissime tipologie di elementi differenti, ma per iniziare a creare il proprio gioiello è necessario essere in possesso degli elementi di minuteria base per bigiotteria. Anellini Gli anellini rappresentano gli elementi fondamentali per unire le diverse sezioni che costituiscono l’accessorio. A seconda dell’utilizzo che si desidera, è possibile scegliere tra diversi tipi di anellini: di forma tonda o ovale, aperti o chiusi. Moschettoni Grazie ai moschettoni, potrete chiudere i vostri bracciali o le vostre collane, anche questi elementi di minuterie base per bigiotteria diventano fondamentali e necessari per creare un qualsiasi gioiello. In giro potrete trovare moschettoni lisci o dalla forma e disegno più lavorato… a voi la scelta! Chiodini I chiodini rappresentano l’elemento di minuteria di base principale. Esso è necessario per allegare al bracciale o collana ogni elemento. I chiodini possono essere di tre tipi in relazione alla propria forma: a T, a pallina e a nove. Cavetti In un gioiello, il cavetto è la sua struttura portante. Resistente e di facile utilizzo rappresenta il binario sul quale far scorrere tutti gli elementi di minuterie per bigiotteria. Il cavetto potrà essere chiuso unendo le sue due estremità ad una chiusura di vostro piacimento.

  • materiali per creare bijou vintage Il vintage non è mai stato così di moda! Lo stile raffinato ed estremamente seducente della nostre mamme e delle nostre nonne continua ad affascinarci, soprattutto per quel che riguarda la cura dei de...
  • bracciale realizzato con bottoni Per realizzare un simpatico bracciale con dei bottoni avrete bisogno di: 20 cm di filo elastico, forbici, bottoni colorati di varie misure. Un bracciale con i bottoni lo potrete perfettamente abbinare...
  • Gioiello Fai da te all'uncinetto In inglese è DIY (Do It Yourself), in italiano è l'intramontabile Fai da Te: basta un po' di manualità e da sole potrete creare dei fantastici gioielli. Il segreto è procurarsi un filo del colore adat...
  • gioielli fai da te Realizzare bigiotteria è senza dubbio divertente e facile, basta avere un buon kit per gioielli fai da te in casa e lasciare libera la propria fantasia. Se poi si è appassionati di bijoux, realizzare ...

Gracebuy Centrotavola rettangolare in 100% cotone lavorato all'uncinetto, 100% cotone, bianco, 15x51 Inch

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,59€


Minuteria per bigiotteria: Come creare gioielli originali

bracciale bigiotteria fai da te Per creare gioielli unici e originali utilizzando i vari elementi di minuteria per bigiotteria occorre innanzitutto osservare con attenzione i tipi di accessori più indossati dalle donne e dagli uomini. Spesso si tende inconsapevolmente a soffermarsi solo su collane, bracciali e anelli che piacciono a noi stessi, tralasciando qualsiasi altro modello di gioiello che non sia in linea con il nostro gusto. Questo può andare bene se decidiamo di creare bijoux solo per noi stessi, ma se desideriamo vendere le nostre creazioni, allora occorre liberarci di questi paraocchi mentali.

Soffermatevi sui particolari di ogni accessorio: dalla lunghezza precisa di una collana alla scelta degli abbinamenti di colore di un bracciale, fino alla grandezza delle pietre usate per i vari anelli.

Ricordate che per ogni diverso periodo dell’anno, occorre realizzare tipologie di gioielli diverse: in relazione alle diverse stagioni è opportuno scegliere elementi di minuteria per bigiotteria diversi per colore e materiale.

La moda ovviamente cambia continuamente, una buona idea per creare gioielli di gusto è quella di informarsi anche sul web, leggendo articoli e news di blog di moda autorevoli.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO