Lavaggio tende da sole

Come eseguire in autonomia il lavaggio delle tende da sole

Le tende da sole sono esposte alle intemperie e per questo motivo spesso si sporcano e vanno ovviamente lavate. E' possibile decidere di affidare questo incarico a professionisti del settore oppure farlo in autonomia. Per lavare in autonomia le tende da sole occorrono pochi strumenti e si può fare anche senza doverle smontare. Innanzitutto occorre percuotere le tende con una scopa oppure un battipanni per eliminare la polvere. Successivamente, le tende vanno insaponate con un detergente delicato e strofinate con una scopa pulita e inumidita, insistendo in particolare nei punti dove ci sono macchie resistenti. Infine si sciacqua con una pompa e si lascia asciugare al sole.
Tende da sole - Arquati

Fenwicks - Pulitore per Tende e Tende da Sole, 1 l, Colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,43€


Lavaggio tende da sole: A chi affidarsi per il lavaggio delle tende da sole

Tende da sole esterne Se, invece, non è possibile realizzare in autonomia il lavaggio delle tende da sole, si può decidere di rivolgersi a ditte specializzate che possano realizzare un lavoro professionale in poco tempo. In questo caso, le tende verranno smontate, lavate a secco e successivamente rimontate da operai specializzati. Ovviamente, questa soluzione comporta inevitabilmente tempi più lunghi e costi maggiori: un intervento del genere ha un costo che parte dai 100 euro. Per trovare la ditta specializzata più vicina, è possibile consultare le Pagine Gialle oppure effettuare una ricerca su internet. E' consigliabile richiedere diversi preventivi prima di scegliere a chi affidarsi.

    Deconovo Tende Oscuranti Termiche Isolanti Tende da Sole con Occhielli per Finestre Soggiorno Interni 140x260 CM Grigio Perla 4 Pannelli

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 62,99€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO