Realizzare zucche come centrotavola per halloween

Occorrente per realizzare zucche come centrotavola per halloween

Realizzare zucche come centrotavola per halloween, non è per nulla complicato, vi basterà tenere a portata di mano pochi oggetti che vi aiuteranno nelle operazioni e il gioco sarà fatto in men che non si dica. Innanzitutto procuratevi una zucca ornamentale delle giuste proporzioni, a seconda della grandezza della tavola su cui si desidera appoggiarla; poi prendete un coltello molto affilato per tagliare la parte superiore della zucca.Prendete unn qualsiasi oggetto che vi permetta di eliminare la polpa dall' interno, una ciotola in cui mettercela per riutilizzarla in un secondo momento in cucina e la stampa dell'espressione che volete dare alla zucca ( da prendere anche su internet in appositi siti dedicati).Infine, procuratevi un pennarello indelebile per segnare i contorni della stampa sulla buccia ed una lama che incida in maniera precisa laddove c'è il contorno del disegno.
Zucche ornamentali

Ampel 24, Sdraio da relax Tropica, Sdraio da giardino 100% resistente alle intemperie con braccioli, In legno pretrattato, Superficie della sdraio marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 139,65€


Iniziare la lavorazione della zucca di Halloween

Incisione della zucca Nel momento in cui vi state accingendo ad incominciare l'operazione, assicuratevi che il piano di lavoro sia perfettamente sgombro e di poter lavorare senza impedimenti. Dopodichè tagliate la parte superiore dell'ortaggio da cui spunta il picciolo e mettetela da una parte, senza correre il rischio di perderlo; la parte più complicata consiste nel svuotare la zucca della polpa interna: aiutandovi con uno scavino o un cucchiaio in metallo, toglietela tutta e mettela poi in un recipiente per la futura preparazione di altre ricette a base di zucca. Fate attenzione a lasciare le pareti molto sottili, in modo che sia facile successivamente inciderle; lisciate il più possibile la parte interna per lo stesso motivo. A questo punto potrete concentarvi sul disegno: applicate l'immagine o disegnate a mano libera il ghigno di Jack O'lantern.

    Vendere casa nell'era digitale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€


    Ultimare la Zucca centrotavola per Halloween

    Bocca intagliata Quando il disegno sarà infine ultimato, con molta attenzione prendete la lama con cui intendete incidere i contorni e cominciate dagli occhi: seguendo attentamente la linea del pennarello, fate passare la lama dalla parte esterna, così da non dover passare l'alcool per eliminare la striscia. Non essendo possibile correggere, questa è un'operazione che va fatta con estrema cautela e precisione, perciò se siete stanchi, lasciate questo lavoro ad un secondo momento in cui siete meno stanchi. La bocca della zucca è la parte più estesa e quindi quella che richiede un lavoro più lungo in termini di tempo, ma una volta terminata anche questa fase, non vi rimarrà che cancellare le eventuali tracce d'inchiostro superflue rimaste e lucidare la vostra nuova zucca di Halloween con del bicarbonato, in modo che sia più brillante.


    Realizzare zucche come centrotavola per halloween: Come rifinire la zucca di Halloween

    risultato finale Ora che avete quasi finito di realizzare zucche come centrotavola per halloween, dopo ore di lavoro è finalmente ultimata, non vi resta che dare gli ultimi ritocchi e trasformarla così in un vero e proprio centrotavola per la festa più spaventosa dell'anno: all'interno della zucca posizionate una candela, bassa se volete dar maggior risalto alla bocca, alta se invece preferite che siano gli occhi ad essere più illuminati. Esistono anche candele elettriche da sistemare all'interno ed evitare che la fiamma intacchi la zucca internamente ed eliminare ogni rischio di bruciatura. Infine sistemate la parte superiore in cima, se la candela scelta lo consente. Ma per arricchire ulteriormente il vostro nuovo centrotavola, potete mettere ai lati della frutta secca o piccole decorazioni a tema, come dei teschi di gomma o delle caramelle a forma di strega, per rendere tutto ancora più adatto all'atmosfera.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO