DUOFIRE Pellicola per Finestre Vetri Pellicola Privacy Pellicola Decorativa Pellicola Anti-UV DP014W (90cm X 200cm) Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,29€ |
Sia le porte con vetri per interni che quelle per esterni possono essere acquistate attraverso diversi canali. Innanzitutto, esistono molte aziende che dedicano la propria produzione principalmente a questo modello di porta, arrivando a livelli di specializzazione e varietà di assortimento davvero inimmaginabili: un rapido sguardo alle Pagine Gialle della propria città ci fornirà le informazioni necessarie per trovare la ditta a noi più vicina. Un altro canale di vendita molto utilizzato è il web che ha anche il vantaggio di metterci in contatto con aziende geograficamente lontane. In questo caso, è possibile risparmiare anche il 30% sui costi di acquisto: si sceglie tutto on line e le porte vengono spedite direttamente all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. In questo caso, però, il montaggio è affidato al cliente. Tutte le porte a vetro possono essere acquistate on line. Fra quelle più scelte ci sono le porte a bilico verticale, quelle a scomparsa oppure quelle a scomparsa esterna. Le porte con vetri possono avere anche il meccanismo roto-traslante che permette di risparmiare spazio.
200cm EC-204 Guarnizione Box Doccia con Gocciolatoio per vetri di spessore da 6 e 8 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€ |
Le opinioni sulle porte con vetri sono molto positive al punto che sono diventate un articolo con un crescente mercato di vendita. Innanzitutto, i clienti apprezzato le molteplici soluzioni creative che una porta con vetro può garantire. Infatti, esistono porte che mixano vetro e altro materiale oppure i modelli esclusivamente in vetro, con infiniti disegni e colori. Questo permette di scegliere fra tante suggestioni anche opposte, accontentando pure gusti particolari con porte a pannello o scorrevoli. Le porte con vetro non sono un complemento d'arredo più costoso degli altri e quindi possono essere scelte anche con facilità. Infine, innegabilmente il vetro tende a dare all'ambiente una luminosità particolare e a creare una bella atmosfera all'interno dell'appartamento. Per la scelta della porta a vetro migliore è importante tenere in conto una serie di elementi fra i quali il livello di isolamento acustico (ma anche termico) garantito e la sicurezza: una buona porta a vetri, infatti, non corre il rischio di spaccarsi in caso di urti o colpi. Il motivo per il quale le porte a vetro vengono preferite, però, è quello di dare più spaziosità all'ambiente.
I costi delle porte con vetri sono estremamente variabili in quanto strettamente legati alla tipologia di porta che si sceglie. Innanzitutto, i modelli in vetro e legno sono meno costosi di quelli interamente in legno così come le porte a battente sono sicuramente la tipologia meno cara. Volendo fornire qualche cifra indicativa, si può affermare che una porta in laminato e vetro per interni di dimensioni standard ha un costo che parte da circa 100 euro. I costi salgono se si desidera acquistare una porta di design interamente in vetro, a pannello o scorrevole. In questo caso le cifre possono lievitare facilmente anche intorno ai 1500/3000 euro a porta. Occasioni di sconto possono essere reperite on line, sui siti specializzati che offrono stock e pezzi singoli anche se, ovviamente, è necessario adattarsi alla varietà che si trova.
COMMENTI SULL' ARTICOLO