Porte con vetri

I diversi modelli di porte con vetri

Esistono tanti modelli diversi di porte con vetri. Innanzitutto, la prima differenziazione riguarda le porte per interni e per esterni. Le prime sono destinate a separare i diversi ambienti e impiegano vetri di differente tipo, trasparente o colorato ma anche opaco per una maggiore privacy. Le porte con vetri per esterno, invece, sono quelle usate nelle villette per l'ingresso di casa. In questo caso, si preferisce un vetro anti proiettile così da garantire sicurezza a tutto l'ambiente. Il legno utilizzato per le porte con vetro può essere il più diverso, dal mogano all'acero. Spesso viene impiegato anche l'impiallacciato, soprattutto nei casi in cui si preferisce il risparmio economico. Per quanto riguarda lo stile, ci sono sia porte a vetro moderne che dal taglio più classico. Esistono, poi, porte realizzate interamente in vetro. Queste possono essere a battente o scorrevoli, in base alle esigenze della clientela. Ci sono porte che integrano diversi materiali, con vetro e legno: in questo caso, il vetro può divenire il cuore della porta incorniciato da elementi di legno o alluminio che fungono da decorazione oppure da protezione del vetro stesso.
Un modello di porte con vetri

vidaXL Porta Scorrevole Alluminio e Vetro Entrata a Scorrimento Ingresso Casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 123,47€


Dove acquistare le porte con vetri per interni e per esterni

Porta doppia a vetri Sia le porte con vetri per interni che quelle per esterni possono essere acquistate attraverso diversi canali. Innanzitutto, esistono molte aziende che dedicano la propria produzione principalmente a questo modello di porta, arrivando a livelli di specializzazione e varietà di assortimento davvero inimmaginabili: un rapido sguardo alle Pagine Gialle della propria città ci fornirà le informazioni necessarie per trovare la ditta a noi più vicina. Un altro canale di vendita molto utilizzato è il web che ha anche il vantaggio di metterci in contatto con aziende geograficamente lontane. In questo caso, è possibile risparmiare anche il 30% sui costi di acquisto: si sceglie tutto on line e le porte vengono spedite direttamente all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. In questo caso, però, il montaggio è affidato al cliente. Tutte le porte a vetro possono essere acquistate on line. Fra quelle più scelte ci sono le porte a bilico verticale, quelle a scomparsa oppure quelle a scomparsa esterna. Le porte con vetri possono avere anche il meccanismo roto-traslante che permette di risparmiare spazio.

  • esempio di porte in vetro Le porte interne di casa adottano i materiali più diversi, in grado di conformarsi ai pavimenti e allo stile d'arredo della casa: infatti è sempre bene scegliere le porte solo dopo i pavimenti e i riv...

IEGAR Guarnizione 100Cm Sottoporta Trasparente 2a Generazione Profilo Doppia Aletta Ricambio x Box Doccia In Vetro Filo Pavimento Con Porta a Battente Universale Per Vetri 4mm/5mm/6mm Con Gocciolatoio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€


Le opinioni sulle porte con vetri

Porta a pannello in vetro Le opinioni sulle porte con vetri sono molto positive al punto che sono diventate un articolo con un crescente mercato di vendita. Innanzitutto, i clienti apprezzato le molteplici soluzioni creative che una porta con vetro può garantire. Infatti, esistono porte che mixano vetro e altro materiale oppure i modelli esclusivamente in vetro, con infiniti disegni e colori. Questo permette di scegliere fra tante suggestioni anche opposte, accontentando pure gusti particolari con porte a pannello o scorrevoli. Le porte con vetro non sono un complemento d'arredo più costoso degli altri e quindi possono essere scelte anche con facilità. Infine, innegabilmente il vetro tende a dare all'ambiente una luminosità particolare e a creare una bella atmosfera all'interno dell'appartamento. Per la scelta della porta a vetro migliore è importante tenere in conto una serie di elementi fra i quali il livello di isolamento acustico (ma anche termico) garantito e la sicurezza: una buona porta a vetri, infatti, non corre il rischio di spaccarsi in caso di urti o colpi. Il motivo per il quale le porte a vetro vengono preferite, però, è quello di dare più spaziosità all'ambiente.


Porte con vetri: I costi delle porte con vetri

Porta in vetro di design I costi delle porte con vetri sono estremamente variabili in quanto strettamente legati alla tipologia di porta che si sceglie. Innanzitutto, i modelli in vetro e legno sono meno costosi di quelli interamente in legno così come le porte a battente sono sicuramente la tipologia meno cara. Volendo fornire qualche cifra indicativa, si può affermare che una porta in laminato e vetro per interni di dimensioni standard ha un costo che parte da circa 100 euro. I costi salgono se si desidera acquistare una porta di design interamente in vetro, a pannello o scorrevole. In questo caso le cifre possono lievitare facilmente anche intorno ai 1500/3000 euro a porta. Occasioni di sconto possono essere reperite on line, sui siti specializzati che offrono stock e pezzi singoli anche se, ovviamente, è necessario adattarsi alla varietà che si trova.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO