Vetri decorati per porte

Le caratteristiche dei vetri decorati per porte

I vetri decorati per porte regalano all'ambiente un aspetto particolare: alcuni vetri di qualità elevata sono realizzati mediante speciali tecniche che imprimono il colore in modo duraturo e brillante. Splendidi i vetri che riproducono delle composizioni floreali, variopinte e spettacolari, frutto della maestria artigianale di maestri vetrai. I vetri decorati per porte più moderne sono dotati di disegni che riproducono forme geometriche rotondeggianti, motivi a rombi che si intersecano tra loro, dando vita a decorazioni futuristiche di forte impatto visivo. Le porte realizzate in modelli scorrevoli o a battente possono includere solo una parte in vetro o essere tutte di vetro. L'inclusione parziale del vetro, affiancata al legno, realizza una porta sofisticata e chic che combina giochi di luce realizzati dalla trasparenza del vetro, miscelandoli all'opacità del legno naturale. É possibile optare anche per una porta in vetro satinato che consente il passaggio della luce ma garantisce anche privacy negli ambienti abitativi.
Porte in vetro decorato

rabbitgoo Pellicola per Finestre e Vetri-3D bambù Decorativa,Autoadesive,Anti-UV,Controllo di Calore,Privacy0.9MX2M

Prezzo: in offerta su Amazon a: 26,99€


Le porte in vetro satinato

Motivi floreali su vetro I vetri decorati per porte possono essere soggetti a una speciale satinatura che rende il vetro leggermente opaco. Le tecniche per satinare il vetro sono due: una di tipo meccanico utilizza i getti di sabbia silicea, l'altra di tipo chimico, prevede l'impiego corrosivo dell'acido cloridico. I vetri decorati per porte satinati con la sabbiatura sono delle creazioni artistiche che regalano, mediante le incisioni su vetro, contrasti lucidi e opachi. Le vetrate artistiche affiancano alla sabbiatura anche altre tecniche, come la smaltatura, la verniciatura, la decorazione in foglia oro, donando un risultato spettacolare e di forte impatto visivo. La seconda tecnica di satinatura consiste nell'immergere il vetro in una soluzione di fluorurialcalini, resa acida dall'utilizzo di acido cloridrico. Un successivo lavaggio elimina i cristallini di fluosilicato,  formatisi nelle zone in cui l'acido non ha attecchito, donando come risultato finale delle venature impresse nel vetro davvero splendide. 

    CottonColors Pellicola Per smerigliato Finestre geometria Decorativa,pellicola vetrata privacy Autoadesive,Anti-UV,Controllo di Calore, Privacy 3Ft x 6.5Ft (90cm x 200cm)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


    Vetri decorati per porte: Vantaggi

    Decorazione porta Le tendenze di arredo in casa sono tante così come le proposte di stile. Per valorizzare gli spazi di casa, è possibile scegliere vetri decorati per porte. Il vetro risulta una valida soluzione, in quanto questo materiale al giorno d'oggi ha subito un forte progresso tecnologico. I vetri decorati per porte, oltre a essere resistenti e sicuri, lasciano libero spazio alla fantasia dei vetrai. L'utilizzo di tecnologie nuove, come la grafica digitale che prepara il disegno da imprimere su vetro, consente di ottenere una decorazione precisa e dotata di forme nitide. Se dapprima le decorazioni su vetro erano effettuate su di un solo strato, oggi le innovative porte in vetro sono soggette a stratificazione: due lastre di vetro sono unite con il calore, interponendo tra di esse la lastra decorata. Si crea così una barriera protettiva per il decoro e si ottiene una porta più doppia e più sicura, in quanto meno soggetta a rottura.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO