Illuminazione esterna a parete
Gli ambienti esterni di una casa possono essere valorizzati e resi più sicuri attraverso l'inserimento di lampade o faretti, che oltre a migliorare la visibilità notturna consentono anche di definire lo stile ed esaltarne la struttura architettonica. Optando per sistemi di illuminazione esterna a parete dal design originale e dalle forme ricercate, è possibile personalizzare in modo esclusivo lo spazio e renderlo in linea con i tempi. Sia che si scelga una lanterna dallo stile classico, che un’applique dalle linee contemporanee ogni sistema di illuminazione deve dare armonia all’ambiente. L'applique Corten, di Umbe, è un esempio di come un oggetto d'arredo curato nei dettagli e nelle finiture possa dare nuova vitalità a una parete esterna.
I sistemi di illuminazione esterna a parete realizzati con materiali idrorepellenti e resistenti agli agenti atmosferici, installati attorno all’abitazione aiutano a creare dei giochi di luci che danno vita ad atmosfere accoglienti e suggestive. I faretti led da pareti sono, ad esempio, una valida idea per illuminare colonne, archi e le porte di ingresso dell’abitazione e allo stesso tempo risparmiare. Facili da installare i faretti da esterno sono disponibili in diverse forme e colori e offrono una luce bianca calda o fredda a seconda delle preferenze e dello stile della casa. Il faro da parete Solbacken, proposto da Ikea, con la sua sobria eleganza è perfetto per rendere più piacevole e dinamico qualsiasi ambiente esterno.
- Le luci da esterno hanno la funzione importante di illuminare gli spazi all'aperto come i balconi, i giardini, gli ingressi e le terrazze. Trovandosi all'aperto devono avere delle caratteristiche pecu...
COMMENTI SULL' ARTICOLO