Scale a chiocciola prezzi

Scala a chiocciola

Come collegare due piani dell'abitazione in presenza di spazio ridotto e quindi con la necessità di unire design, utilità e raffinatezza? La soluzione è la scala a chiocciola. Come scegliere, quindi, un oggetto così importante per l'arredamento della casa, tra le mille soluzioni e prezzi proposti da riviste e aziende produttrici? Bisogna prima di tutto partire analizzando l'ambiente in cui verrà posizionata la scala; se già esistente e solo da sostituire, basterà visionare i differenti modelli presenti nei negozi specializzati oppure on line, se, invece, interamente da progettare, sarà indispensabile l'intervento di un tecnico, che valuterà il solaio e quindi la possibilità o meno dell'intervento edilizio. E' necessario anche valutare tutta la regolamentazione riguardante le misure minime consentite sia per diametro che per alzata dei gradini.
Scala a chiocciola moderna

LYJBT Sgabello Pieghevole Sgabello da Cucina Semplice Multifunzionale Portatile a Due gradini Sgabello da Cucina in Legno massello Sgabello Alto (Colore : 3)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 183,49€


Scala a chiocciola

scala a chiocciola in acciaio e legno L'ambiente in cui verrà collocato questo importante oggetto di design influirà sulla scelta del modello, dello stile e, naturalmente, anche sul prezzo. Un ambiente classico richiederà una scala a chiocciola in legno che lo renderà più rustico o più elegante a seconda della lavorazione della struttura che la compone. Il prezzo per una scala completamente in legno è piuttosto elevato, con prezzi che superano i 2500 euro, con misure standard. Le scale a chiocciola in metallo sono un cult delle case moderne. Linee pulite e sintetiche caratterizzano i marchi più trendy della categoria. Il prezzo minimo alla grande distribuzione è di circa 900 euro per strutture p'refabbricate. Anche l'uso sinergico del metallo e del cristallo per le alzate, illuminano l'ambiente con trasparenza e brillantezza. In questo caso il prezzo aumenta a circa 2o00 euro, come prezzo base. Il metallo ed il legno insieme scaldano anche l'ambiente più minimalista. In questo ambito si collocano le prefabbricate ottime nel design e nella qualità, il cui prezzo minimo è circa di 1500 euro.

  • Scala a chiocciola moderna La scala a chiocciola nasce come idea salva spazio grazie alle sue dimensioni ridotte ma col tempo è diventata un elemento di design moderno e di grande effetto. Le scale a chiocciola dimensioni ridot...
  • Scala a chiocciola Nella realizzazione di una scala classica in muratura, la profondità di ciascun gradino, ossia la pedata, e la sua altezza, detta alzata, sono già definite. La pedata deve misurare 33 cm mentre l’alza...
  • Scala a giorno lineare ad I Le scale a giorno, dette anche a rampa, sono caratterizzate da particolari strutture portanti che, sia che si trovino sotto agli scalini, sia che li circondino dai lati, vengono progettate in modo da ...
  • Piastrelle colorate per gradini Quando si deve arredare o ristrutturare una casa bisogna effettuare molte scelte, tra cui quella dei rivestimenti di pavimenti e scale. Queste ultime rappresentano una sfida ma nel contempo una grande...

LLTD Sgabello da scarpiera Scarpiera per ripostiglio Semplice scarpiera da Giardino Panca scarpiera da Giardino (Colore : A)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 182,28€


Scale a chiocciola prezzi

Scala elicoidale Le scale a chiocciola possono essere costruite in due modi differenti a seconda della presenza o meno del piantone centrale. Nel caso sia presente il piantone, questo sarà fissato sia al pavimento che al soffitto e, in questo caso, avrà funzione portante. Il prezzo delle scale in metallo di questo tipo è circa 1200 euro. La scala a chiocciola a spirale, senza il piantone centrale, donerà un immagine di grande impatto visivo e di continuità infinita a quest'oggetto di arredamento. In questo caso essendo una scala con misure non standard il prezzo di base supererà sicuramente i 3000 euro. Molto apprezzata anche la forma quadrata per la sua idoneità ad essere posizionata nell'angolo della stanza. Sarà perfetta inserita in un arredamento moderno dalle forme e stile squadrati e minimalisti. Il costo di questo modello è circa di 1500 euro, ma può variare di molto in relazione ai materiali scelti. In alcuni negozi o in abitazioni arredati da designer famosi possiamo trovare delle scale a chiocciola di ampie dimensioni, solitamente senza piantone centrale, teatrali e scenografiche, il cui prezzo può arrivare anche a 30000 euro.


Costi scale a chiocciola

Scala a chiocciola in marmo Per il calcolo dei prezzi della scala a chiocciola che installeremo nella nostra casa, come primo elemento determinante, dovremo valutare l'eventuale intervento di un tecnico, che analizzerà le strutture portanti ed il solaio e quindi anche della sua parcella relativa alla consulenza, che avrà un costo di circa 500/900 euro. Poi sceglieremo il modello in base al tipo di abitazione che la ospiterà, all'arredamento interno e anche al nostro gusto personale.La scala a chiocciola minimalista, in acciaio verniciato, avrà un prezzo di partenza di 1500 euro. I materiali che la comporranno avranno un peso determinante sul prezzo in quanto si può spaziare dal semplice cemento anche prefabbricato, al legno di varie essenze (faggio,rovere, teak, ciliegio o noce), all'acciaio con gradini in legno o in vetro o ai ricercati marmi, o pietre e graniti esotici. Sono opere artigianali e quindi il prezzo di partenza è circa di 10.000 euro.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO