Scegliere un pavimento in gres porcellanato effetto legno vuol dire avere un pavimento con un'altissima resistenza all'abrasione, alle spaccature, alle macchie, all'umidità, ai raggi UV e all'usura. Dura tantissimi anni, è ecologico, ha una manutenzione semplice, basta pulirlo con acqua e un detersivo neutro e un costo più contenuto e decisamente meno elevato di un parquet in legno. Questo materiale ceramico è estremamente versatile ed è uno dei più idrorepellenti. Proprio per questa sua caratteristica e per la resistenza all'umidità, può essere collocato anche in ambienti umidi come il bagno e la cucina. Il pavimento in gres porcellanato effetto legno per tutte queste sue caratteristiche è perfetto anche per l'esterno o vicino alla piscina. Inoltre rende ogni ambiente molto elegante per il suo design alla moda e elegantemente sofisticato.
Piastrelle pavimento gres effetto legno Acero 30x60 OCCASIONE OFFERTA STOCK Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ |
Il gres porcellanato effetto legno è un materiale molto versatile perché riesce a riprodurre tutte le essenze del legno. E' un materiale atossico perché non contiene solventi ed è riciclabile prima e dopo perchè contiene al suo interno parti riciclate da altri prodotti. Il gres porcellanato effetto legno è il perfetto connubio tra tecnologia, prestazioni, funzionalità ed estetica. Non è solo resistente e versatile ma ha anche un'estetica molto raffinata. Il gres porcellato è una piastrella ceramica dura, compatta e non porosa. La parola "gres" sta a significare che la sua massa è greificata cioè compatta ed è da ciò che deriva la sua eccezionale resistenza. E' ottenuta da un impasto di argilla cotta al forno, a 1200-1400 gradi, fino a raggiungere uno strato di vetrificazione che la rende anche molto impermeabile.
Per dare al gres porcellanato l'effetto legno ci sono vari procedimenti da eseguire attraverso l'utilizzo di macchinari innovativi. Alla fine viene effettuato il procedimento di colorazione e le rifiniture che danno a questo tipo di pavimento l'aspetto simile a quello in legno. Non dobbiamo dimenticare che questo tipo di pavimento riproduce l'effetto visivo del parquet in legno ma è un materiale ceramico ed è molto più resistente. Quindi in base al proprio arredamento si potrà scegliere qualsiasi essenza, come quella simile al rovere, al ciliegio, al noce o all'acero. La messa in posa del pavimento in gres porcellanato effetto legno si effettua tramite l'incollaggio. Il prezzo delle piastrelle dei listelli in questo materiale variano dai 20,00 ai 40,00 euro a mq.
COMMENTI SULL' ARTICOLO