Piastrelle gres

Caratteristiche delle piastrelle gres

Le piastrelle gres porcellanato hanno tantissime qualità. Sono ideali sia per l'interno che per l'esterno della casa perché sono impermeabili, antiscivolo, antigelive, resistenti ai raggi UV, agli sbalzi di temperatura e all'umidità. Per questo sono perfette sia per pavimentare il giardino, il patio o il terrazzo che per il rivestimento di luoghi umidi come il bagno e la cucina. Queste mattonelle sono il perfetto connubio tra tecnologia, ottime prestazioni, funzionalità ed estetica e sono ideali in ogni stanza della casa. Le piastrelle gres sono disponibili in un'ampia gamma di forme, dimensioni, colori e finiture. Sono atossiche, perché non contengono solventi, ecologiche e anche riciclabili prima e dopo perché contengono già parti recuperate da altri prodotti e possono essere loro stesse riutilizzate. Inoltre le piastrelle in questo materiale durano tantissimi anni e il loro ciclo di vita è stimato intorno ai 50 anni.
Esempio di piastrelle gres

Krino 031170600 Fresa Diamantata Keramster per Gres, Ceramica e Piastrelle, Foratura ad Acqua, Acciaio, 6 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€


Le piastrelle gres, la raffinata eleganza della ceramica

Piastrelle gres procellanato Le piastrelle gres si ottengono attraverso la pressatura di un impasto di sabbia, terre naturali e argilla magra poco refrattaria, cotto al forno a temperature molto elevate di 1200-1400 C° fino a raggiungere uno strato di vetrificazione che rende la piastrella ottenuta non porosa e quindi impermeabile. La parola "gres" sta a significare che la massa della ceramica di queste piastrelle è greificata cioè compatta ed è proprio da questo che deriva la sua eccezionale resistenza all'abrasione, all'usura e una grande resistenza al calpestio. Inoltre le piastrelle gres porcellanate sono quelle che vantano i valori più bassi di assorbimento dell'acqua. Le piastrelle gres hanno una facile manutenzione basta pulirle con un detergente non aggressivo in modo da preservare la loro bellezza nel tempo.

  • Pavimento gres Il gres porcellanato levigato viene lavorato per conferire maggiore lucidità e luminosità alle superfici che vengono rivestite con questo materiale. Proprio per questo motivo quest’ultimo è particolar...
  • Pavimento gres porcellanato I pavimenti in gres porcellanato hanno una elevatissima resistenza all'abrasione, agli urti e alle macchie. Sono idrorepellenti e quindi ideali anche in luoghi dove c'è molta umidità, come il bagno o ...
  • Piastrelle in gres porcellanato Il gres porcellanato è un materiale ceramico non poroso, che può essere variamente colorato superficialmente grazie a uno strato di smalto. Si caratterizza per essere a pasta compatta e molto dura: in...
  • piastrelle Le piastrelle si differenziano le une dalle altre non solo per i decori che presentano ma anche per le caratteristiche tecniche che le diversificano. Tali caratteristiche sono codificate mediante norm...

Marbec - MICRONET 1LT | Detergente intensivo per gres porcellanato e materiali lapidei microporosi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,71€


Perché scegliere le piastrelle gres

Piastrelle gres per esterni Le piastrelle gres porcellanato sono le più utilizzate per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni. Grazie alla stampa digitale e a texture tridimensionali questo materiale ceramico può riprodurre alla perfezione gli effetti naturali di altri materiali, come il marmo e il legno, imitandone alla perfezione le venature cromatiche o i tipici nodi. Le piastrelle gres sono realizzate con un'estetica raffinata e contemporanea capace di arricchire ogni ambiente e in grado di riprodurre l'effetto di materiali come la pietra, il cemento o il cotto e imitare tantissimi altri materiali come la quarzite e il travertino. Inoltre il gres porcellanato è in grado di imitare alla perfezione tutte le essenze del legno. Questo tipo di piastrella non necessita di trattamenti periodici come invece accade per i pavimenti in legno.


Le piastrelle gres per pavimenti di alta tecnologia

Esempio di piastrelle gres Queste piastrelle hanno un'estetica molto raffinata e qualunque sia la scelta, le qualità di queste mattonelle sono veramente incredibili. Le piastrelle gres porcellanato sono ideali per chi vuole un pavimento dal grande impatto visivo. Un altro grande vantaggio di questo tipo di piastrelle è che sono molto economiche, perché il gres è un prodotto alla portata di tutti con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le piastrelle gres porcellanato effetto legno rendono ogni ambiente sofisticato, ma sono anche più economiche di un parquet. Anche se il legno dona calore all'ambiente perché è un materiale vivo, il risultato che si ottiene con le piastrelle gres, che riproducono alla perfezione i tipici nodi del legno, è di grande bellezza. Le piastrelle gres effetto legno sono perfette per le case moderne e per tutte quelle persone che amano uno stile innovativo ma anche accogliente.


I vari tipi di piastrelle gres

Le piastrelle gres possono essere sottoposte a molteplici finiture. E' proprio la finitura superficiale che determina la differenza tra le varie piastrelle in gres porcellanato. Ci sono quelle naturali, smaltate, lappate o levigate e a tutto spessore. Le piastrelle gres naturale sono ricavate da un impasto di colore neutro, di solito beige chiaro, con una superficie ruvida e dura e quindi molto resistente all'usura, su cui poi viene applicato uno smalto superficiale. Invece le piastrelle gres lappate o smaltate, presentano una superficie liscia e lucida. Si elimina con questo trattamento la rugosità propria del gres, ma allo stesso tempo questo trattamento le rende più delicate. Ci sono poi le piastrelle gres colorate a tutta massa che mantengono all'interno la stessa compattezza e lo stesso colore della superficie. Questa caratteristica fa in modo di mantenere inalterato il colore anche in caso di scalfitura accidentale della piastrella. 


Piastrelle gres: Caratteristiche della messa in posa

Posa piastrelle Le piastrelle gres riescono a soddisfare ogni esigenza, anche la più particolare. Per la loro durezza e resistenza sono perfette nei luoghi soggetti a continuo calpestio come ospedali, alberghi o centri commerciali. La posa di queste piastrelle è semplice e veloce. In commercio sono disponibili le piastrelle gres sottilissime che, per il loro spessore ridotto, possono essere posizionate su un pavimento sottostante in fase di ristrutturazione. La posa di queste mattonelle avviene attraverso l'incollaggio. Questa è un'operazione semplice e veloce, perché non produce polveri e detriti e per questo può essere effettuata anche con il fai da te se si ha una buona manualità. La cosa essenziale nella messa in posa di questo tipo di piastrelle è pulire molto bene il pavimento sottostante per non lasciare residui di polvere.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO