Piastra base 50x50 cm graniglia cemento vari colori per ombrellone giardino casa, Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,8€ |
Quando si sceglie una piastrella bisogna valutare alcuni aspetti, infatti deve essere resistente, antiscivolo e anti-incisione. Avvalendosi della cosiddetta tabella PEI, ossia una scala che permette di classificare i rivestimenti in base a certi parametri, si può facilmente capire se il prodotto è più o meno adatto alle proprie esigenze. Una volta scelta la tipologia, bisogna stabilire forma e misura. In linea generale per le stanze piccole si devono prediligere piastrelle dai colori chiari e di grandi dimensioni, così da dare l'impressione che l'ambiente sia più ampio. Invece se si ha un luogo quadrato (piccolo o grande), per creare un suggestivo effetto scenografico si possono far posare i rivestimenti in diagonale. E ancora, per locali con soffitto basso è meglio optare per dei prodotti sottili e posti in modo lineare. Comprando le piastrelle on line si possono acquistare degli articoli dai prezzi magari proibitivi in negozio. Si ricorda infatti che solitamente optando per il web è possibile ottenere condizioni più vantaggiose.
Scegliere le piastrelle per la propria abitazione o per qualsiasi altra struttura da arredare può essere un arduo compito poiché ne esistono tantissimi tipi, che si distinguono per specifiche caratteristiche. In base al materiale e al tipo di cottura, i rivestimenti possono essere in cotto, a pasta bianca o rossa; a monocottura, che prevede che supporto e smalto siano cotti un'unica volta oppure a bicottura, in cui la piastrella viene creata in due momenti. Se si predilige un prodotto prettamente italiano, si può optare per la maiolica, usata soprattutto per le pareti interne, ma non per i pavimenti. In alternativa è possibile scegliere il grès porcellanato smaltato o non smaltato, materiale ottenuto tramite la cottura a temperature più elevate rispetto alla monocottura. Il grès naturale si caratterizza per l'aspetto marmorizzato e una limitata scelta di tonalità, mentre quello smaltato permette di spaziare tra una vasta gamma di colori. Se non si è sicuri e convinti di quali possano essere i giusti rivestimenti da utilizzare nei vari ambienti non ci si deve preoccupare poiché, acquistando le piastrelle on line, si potrà chiedere una consulenza allo specialista messo a disposizione dal rivenditore.
Costruire e arredare una casa è piuttosto costoso, quindi riuscire a ridurre qualche spesa è sicuramente l'ideale. Una soluzione sempre più adottata riguarda l'acquisto di piastrelle on line, infatti i siti a cui rivolgersi sono veramente molti e possono fare riferimento a un'azienda oppure a rivenditori che hanno deciso di vendere anche sul web. Acquistando on line l'utente ha la possibilità di godere di diversi vantaggi: evitare biblici tempi d'attesa, code alle casse o i consigli, non sempre graditi, dei commessi. Inoltre può confrontare i prezzi proposti dai diversi portali e scegliere così l'offerta più vantaggiosa. Se si ha la necessità di ridurre i costi, nella maggior parte dei siti che vendono piastrelle on line c'è una speciale sezione in cui vengono applicati ulteriori sconti. Anche in questo caso è possibile fare dei veri affari senza rinunciare alla qualità! Quindi, navigando tra siti italiani e stranieri, trovare i rivestimenti che fanno al proprio caso è piuttosto facile. Una volta scelto il sito e il prodotto che si vuole acquistare è sufficiente effettuare il pagamento e attendere la consegna delle piastrelle.
COMMENTI SULL' ARTICOLO