Vetrocemento dimensioni

Soluzioni per pavimenti da esterno: il vetrocemento pedonabile

E' proprio vero che il vetrocemento non passa mai di moda, lo confermano le nuove applicazioni in ambito di edilizia domestica, civile e industriale, nella sua più innovativa versione, quella pedonabile. Laddove sia necessario collocare un pavimento da esterno con caratteristiche isolanti e impermeabili che provveda a fornire la luce naturale a spazi sottostanti o al contrario, la debba procurare agli ambienti posti sopra ad esso, il vetrocemento pedonabile diventa la soluzione obbligatoria. È possibile utilizzare il pavimento da esterno in vetrocemento per sigillare bocche di lupo e cantine poste sotto a marciapiedi, ma anche per garage sotto ad aree pedonabili o cortili e in tutte quelle applicazioni in cui risulti necessario illuminare spazi sottostanti, evitando nel contempo che vengano esposti a pioggia e intemperie. Rispetto al vetrocemento tradizionale, le caratteristiche tecniche di questi mattoni pedonabili per esterni, riguardano le normative sulla sicurezza. Il vetrocemento per pavimentazioni esterne nelle nuove versioni, presenta infatti i requisiti di impermeabilità e fonoassorbenza, di resistenza meccanica e al fuoco, in conformità con la legge EN 1051-1.
Vetrocemento per pavimentazioni esterne

Mattonelle in policarbonato ClicBloc come vetrocemento Confezione da 18 mattonelle dimensione 20x20x8 cm (Giallo limone)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 205,25€


Pavimento da esterno: vetrocemento dimensioni

Vetrocemento pedonabile Tra le tipologie di vetrocemento più utilizzate c'è sicuramente quella per pavimento da esterno che si trova in commercio nella versione standard a conchiglia, di forma quadrata e tonda, oppure quadrata nel formato doppio (isolante). Vetrocemento dimensioni standard: nella versione a conchiglia le dimensioni del vetrocemento sono da 12x12x6cm fino a 15x15x8cm e nella forma tonda dal diametro di 12cm dello spessore da 6cm. Il peso del singolo mattone varia da 1kg a 2kg. Il vetrocemento pedonabile nella versione doppia isolante è solamente di forma quadrata, la sua misura è di 19x19cm, ma può avere differenti spessori da 8cm fino a 16cm. Il peso del mattone doppio può arrivare fino a più di 8kg. La superficie dei mattoni in vetrocemento standard è liscia e il loro aspetto è martellato o sabbiato. Nei negozi di bricolage e materiale fai da te sono in vendita i mattoni in vetrocemento da 14,5x5,5x14,5 a un prezzo che si aggira sui 12 euro a pezzo. Il vetrocemento pedonabile resistente al fuoco, viene venduto in forma di pannelli prefabbricati e non a mattone sfuso. Tutti i mattoni in vetrocemento sono realizzati secondo le normative NF A 35-019-1 variazione FeE500-2 e NF EN 1051-1.

  • Pavimentazioni per esterni con motivi geometrici I pavimenti per esterni sono studiati per essere resistenti e soprattutto belli da vedere e funzionali. Essi hanno come primo obiettivo quello di rispondere a determinati requisiti. Innanzitutto devon...
  • Mattoni forati di diverse grandezze I mattoni vengono utilizzati per le costruzioni di qualsiasi tipologia di edificio o struttura. Essi hanno caratteristiche differenti in base alla loro destinazione. Sono formati principalmente da una...
  • catasto storico Il catasto dei terreni è costituito da una serie di documenti che attestano tutte le caratteristiche proprio di quella determinata terra. Vengono annotati anche eventuali pesi o oneri gravanti sul ter...
  • Pavimento in vetrocemento colorato I pavimenti in vetrocemento sono detti anche in vetromattone perché sono dei veri e propri mattoni che vengono realizzati con un processo particolare e vengono installati come tutti gli elementi del l...

Soggiorno da giardino con 4 sedie ed 1 tavolo, corredo di mobili da giardino con 4 sedie in ferro battuto, 1 tavolo rotondo di dimensioni Ø122 cm in ferro battuto con ripiano in vetrocemento composito (CCV), nel completo sono inclusi i cuscini.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 459€


Vetrocemento dimensioni: Vetrocemento per esterni

Vetrocemento per esterni Tra i materiali fai da te più rivoluzionari, nonostante la semplicità degli elementi impiegati nella sua composizione, vi è senz'altro il vetrocemento. Potendo essere utilizzati per esterni, grazie alle elevate prestazioni di isolamento termico e fonoassorbenza, i mattoni in vetrocemento sono la soluzione ideale quando è necessario attingere la luce naturale dall'esterno o mettere in comunicazione l'illuminazione tra due ambienti.

I mattoni in vetrocemento si prestano ad essere assemblati sia in senso verticale che orizzontale. In senso verticale per la realizzazione di muri e pareti divisorie interne ed esterne, in senso orizzontale per pavimenti o aree di protezione e copertura, sia pedonabili che carrabili, grazie alle armature in acciaio ed a particolari accorgimenti tecnici che lo rendono resistente.

L'impiego del vetromattone garantisce maggiori prestazioni di isolamento dei laterizi e nel caso di utilizzo per la realizzazione di un pavimento da esterno, dovendo svolgere la una doppia funzione, diventando solaio, con uno spessore inferiore, assicura le stesse prestazioni di impermeabilità e soprattutto di resistenza al carico del passaggio di pedoni e automezzi.



COMMENTI SULL' ARTICOLO