[TOP] Pavimento in legno per esterno / piscina in decking in PINO+ 12x2,8x205 cm ( 2 pezzi) Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
Vasta è la scelta dei rivestimenti in pietra per esterni. Il porfido, la quarzite e l'ardesia sono molto utilizzate perché capaci di resistere anche al passaggio di automobili. Molti di questi rivestimenti in pietra per esterni hanno colori bellissimi e sono perfetti per l'esterno e per l'interno, ma tutti hanno in comune una grande robustezza e sono anche antiscivolo. La pietra naturale viene estratta in natura, in seguito tagliata e lavorata per garantire una grande versatilità, capace di soddisfare ogni esigenza anche la più particolare. Tante sono le forme che si possono ricavare a seconda del luogo dove queste devono essere posizionate. Abbiamo, ad esempio, i cubetti, che sono perfetti per la pavimentazione del giardino, le lastre ideali per i vialetti. Con la pietra naturale si possono realizzare anche rivestimenti dalle mille forme geometriche o a spina di pesce, perfetti per ogni tipo di pavimentazione. I rivestimenti in pietra per esterni devono avere uno spessore maggiore di 3 centimetri, perché devono resistere alle grandi sollecitazioni come il passaggio di un auto.
I rivestimenti in pietra per esterni sono un'idea vincente e di grande successo, perché innumerevoli sono i vantaggi oltre la bellezza propria di queste pietre. La pietra naturale è anche ecologica e non richiede una manutenzione eccessiva o particolare. Si può trovare in svariate forme e colori e si integra in ogni ambiente non solo esterno ma anche interno, creando un gradevole contrasto ricco di un'eleganza senza tempo. È proprio il fascino originale e senza tempo della pietra che rende molto raffinato ogni contesto architettonico a cui essa viene applicata. Ogni pietra ha una sua bellezza determinata dalla forma e dal colore. Il porfido, ad esempio, varia dal grigio al marrone, è molto resistente all'usura e all'umidità e si difende molto bene dall'attacco degli agenti atmosferici. Anche il granito è uno dei materiali naturali dotato di una versatilità unica e che può essere usato per il rivestimento di qualsiasi superficie perché è robusto, antiscivolo e si presta ad essere lavorato facilmente. Anche la pietra di Luserna è molto nota per i suoi bellissimi colori. Con tonalità grigie e venature in color oro è uno dei rivestimenti in pietra più usati per l'esterno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO