[TOP] Pavimento in legno per esterno / piscina in decking in PINO+ 12x2,8x205 cm ( 2 pezzi) Prezzo: in offerta su Amazon a: 35€ |
I mattoni autobloccanti per esterno trovano largo impiego nel rivestimento di marciapiedi pedonali, piazze comunali, aree aperte al transito, parcheggi e vialetti. Disponibili in diversi materiali, finiture e sfumature sono altamente personalizzabili. Imitano facilmente la pietra naturale oppure le superfici antichizzate. Sono impermeabili all'acqua e riducono il fastidioso problema delle pozzanghere. Limitano inoltre, l'accumulo del calore dei raggi solari. Gli autobloccanti per esterno non richiedono una manutenzione minuziosa ed attenta. Si sostituiscono oppure rimuovono con estrema semplicità, rendendo agevoli operazioni come il riadattamento della rete fognaria. Reperibili in qualsiasi negozio di materiale edile, trovano un'ampia fetta di mercato anche nella vendita online. Un acquisto in rete, però, può essere compromesso dalla risoluzione del monitor del computer. Per i masselli in calcestruzzo (peraltro i più utilizzati) il costo si aggira intorno ai 20 euro al mq.
LASTRA POLICARBONATO ALVEOLARE 300x105 cm Spessore 10 mm 2 PARETI TRASPARENTE Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,1€ |
Per la loro semplicità di posatura, i mattoni autobloccanti per esterno possono essere montati anche da personale non competente. Ciò comporta un notevole risparmio economico. Dopo aver deciso lo stile della pavimentazione e l'eventuale disegno da eseguire, va realizzato preferibilmente un progettino su carta bianca. Successivamente, si procede con l'acquisto dei masselli e la realizzazione dello scavo, in funzione dello spessore dei mattoni e dello strato di sabbia asciutta. Si posano dunque i cordoli di contenimento laterale, in modo tale che i masselli non si stacchino autonomamente. Si stende un letto di sabbia e ghiaia grossa ben livellato di circa 4 cm. Quindi, si procede con l'ancoraggio degli autobloccanti per esterno e la finitura con sabbia fine per riempire eventuali giunture tra i vari elementi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO