Tavoli in legno moderni

Tavoli in legno moderni

I tavoli in legno moderni sono un'ottima soluzione per chi deve arredare un appartamento oppure una casa. La loro linea semplice e la loro praticità li rendono, infatti, un complemento d'arredo perfetto da abbinare sia ad un arredamento più sfarzoso che ad un arredamento più minimal. Rispetto a quelli tradizionali (presenti nella case dei nostri nonni) i tavoli in legno moderni sono diventati meno pesanti e meno ingombranti. Non per questo, però, sono diventati più piccoli. La maggior parte di questi tavoli viene, infatti, realizzata in modo che si possano trasformare e allungare. L'ingombro iniziale è minimo (il che si adatta bene ai piccoli appartamenti di oggi) ma all'occorrenza sono in grado di ospitare fino a 8/10 posti per i commensali. I costi variano molto soprattutto in relazione alla marca, ma una notevole influenza deriva anche dal tipo di legno utilizzato e dalle finiture del tavolo.
tavolo in legno moderno

Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina | Tavolino Esterni Richiudibile a Valigetta con Maniglia | by Park Alley

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,51€


Colori e forme dei tavoli in legno moderni

tavolo in legno minimal Di tavoli moderni in legno ne esistono molti modelli, di diverse forme e di diversi colori. Per chi ama le tonalità naturali, il legno ha di per se una colorazione molto affascinante che si abbina molto bene anche ad un arredamento moderno. A seconda del legno scelto il colore potrà essere più chiaro, come il legno di rovere, oppure più scuro, come ad esempio il legno di ebano. Potrà essere più o meno ricco di venature (il legno di ciliegio ne è ricco mentre quello di abete meno). Infine potrà essere più o meno massiccio. Il legno può, però, anche essere verniciato in modo da assumere molte tipologie di colore. In questo modo il tavolo potrà essere abbinato al divano, alle parete o comunque al resto dell'arredo del soggiorno o della sala da pranzo. In commercio si possono, inoltre, trovare tavoli dalle forme molto diverse. Lo stile moderno ha, di solito, linee molto fini e sobrie e questo vale anche per i tavoli. Ma nulla vieta una scelta più azzardata, con decorazioni più articolate.

    KunstDesign Set di 6 Sedie da Pranzo con Seduta in Polipropilene e Gambe in Legno Massello di Faggio, Design Ergonomico (Bianco)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 108€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO