Pellicole di sicurezza

Le pellicole di sicurezza cosa sono

A tutti sarà capitato di ferirsi con un vetro, almeno una volta nella vita. Che sia una bottiglia o un bicchiere rotto, è facile scoprire a proprie spese quanto affilato e pericoloso può diventare questo straordinario, millenario e poliedrico materiale. Svariati anni di ricerca infortunistica hanno dimostrato come il vetro possa anche diventare una sorta di proiettile, qualora riceva abbastanza energia, per esempio a seguito di un urto violento. Le schegge vengono proiettate e potrebbero ferire la persona ed altre presenti. Anteporre una pellicola di sicurezza ad alta densità fa si che il vetro, in caso di rottura, non proietti schegge taglienti e limita di molto anche le lesioni da parte di chi è direttamente esposto. Una sorta di cintura di sicurezza che intrappola tutti i frammenti ed evita gravi conseguenze.
Pellicole di sicurezza su vetro

Pellicola anti sfondamento 75x300cm schegge vetro sicurezza safety incidente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Le pellicole di sicurezza ed il calore

Le pellicole di sicurezza oscuranti nelle varie tonalità La temperatura delle stanze o degli abitacoli delle autovetture è influenzata dai raggi ultravioletti che penetrano attaverso le superfici vetrate. Per questo scegliendo delle pellicole di sicurezza oscuranti avremo un doppio vantaggio, ovvero quello di mantenere all'esterno parte della radiazione ultravioletta garantendoci ambienti fino al 30% più freschi, e questo tutelando anche la nostra privacy. Difatti le pellicole oscuranti permettono una ottima visibilità dall'interno, garantendo invece un pressochè totale oscuramente della visibilità di chi si trova all'esterno. Questo si tramuta in risparmio economico, comfort e sicurezza. Infatti in presenza di climatizzatori la temperatura desiderata verrà raggiunta in minor tempo ed eventuali malintenzionati non saranno in grado di vedere all'interno.

    LianLe Pellicola per Finestra protettiva anti-scrach vetro trasparente Pellicola di sicurezza 60*500cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,83€


    Pellicole di sicurezza: Costi ed installazione

    Rivestimento vetri Abbiamo due opzioni, ovvero effettuare il lavoro in proprio oppure affidarci a dei professionisti. Le pellicole di sicurezza non sono difficili da installare, ma occorre molta pazienza ed una certa manualità. Acquistate pellicole omologate e di qualità, sgrassate bene il vetro con un prodotto specifico e poi montate la pellicola aiutandovi con una piccola spatola per far uscire le bolle d'aria che dovessero rimanere intrappolate sotto la plastica. Per prendere dimestichezza è possibile provare su vetri di dimensioni ridotte procedendo con calma ed aiutandosi con le istruzioni e le specifiche che spesso accompagnano il prodotto. Scegliete una bella giornata e provate più volte fino ad ottenere il risultato desiderato.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO