Bama - Fioriera Con Spalliera Separè Bama In Resina, Colore Ferro Battuto, 80x42,5x150h Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,98€ (Risparmi 4,92€) |
I vasi per fiori offrono numerosi vantaggi: consentono di coltivare diverse piante ornamentali con facilità, sono resistenti ed esteticamente gradevoli. Arricchiscono il design delle stanze, dei balconi e dei giardini senza ingombrare, durano negli anni e necessitano di una semplice manutenzione. I materiali con cui vengono realizzati i vasi in questione presentano a loro volta molteplici vantaggi. Questi accessori, se fabbricati in legno o in terracotta, sono contraddistinti da una notevole eleganza e possono essere resi più compatti attraverso appositi prodotti lucidanti e rinforzanti. I vasi in metallo possiedono un'eccezionale resistenza, proprio come quelli in PVC e quelli in cemento, anche se di questi ultimi andrebbe ridotta la porosità con l'applicazione di prodotti impermeabilizzanti.
Una prima regola da rispettare se si possiedono dei vasi per fiori consiste nel non ammassare le piante al loro interno: è indispensabile che gli esemplari coltivati dispongano di uno spazio sufficiente per svilupparsi in maniera ottimale senza sottrarsi a vicenda le sostanze nutrienti. Periodicamente, in più, è fondamentale cambiare il terreno e ripulire con attenzione l'interno del recipiente con una spugnetta e con acqua tiepida corrente. Se i vasi sono collocati in ambienti chiusi si consiglia di posizionarli in punti ben illuminati dai raggi del sole, in modo da garantire ai fiori una perfetta illuminazione quotidiana. Questi accessori rappresentano straordinari elementi ornamentali e pertanto la loro superficie va ripulita settimanalmente dalla polvere con prodotti specifici per i vari materiali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO