Tenda da Sole da Esterno per Balcone in Tessuto Resistente Misura cm 140x250 in 100% Poliestere con Anelli Dis. 5 Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,9€ |
Il montaggio tende da sole non è un'operazione particolarmente complicata ed impossibile da effettuarsi da chi non ha particolare esperienza. L'importante è che si rispetti il principio di verticalità ed orizzontalità dei vari elementi per assicurare il buon funzionamento e la corretta apertura e chiusura della stessa. Poiché in commercio esistono diversi tipi di tende da sole, diversi saranno i criteri di montaggio tende da sole, anche se basterà seguire le indicazioni fornite dal costruttore. L'operazione preliminare è quella di togliere il perno dall'estremità del cilindro e assicurarsi che il rullo sia in perfetta posizione. A questo punto si passa ai braccetti laterali, abbassandoli con cura e tenendoli piegati per procedere poi al fissaggio degli stessi alla parete con gli appositi tasselli in dotazione.
Successivamente si dovrà fissare l'asta della manovella al relativo meccanismo e quindi si procederà al fissaggio vero e proprio della tenda all'altezza desiderata alla parete con viti ad espansione. A questo punto si stenderanno completamente i bracci laterali e si srotolerà lentamente la tenda fino a farla arrivare al termine della corsa lungo i braccetti. Sul profilo laterale si monteranno i giunti a ganascia bloccandoli ai braccetti. L'operazione terminerà riavvolgendo la tenda nel rullo per assicurarsi che il funzionamento sia perfetto. Per rendere più piacevole la tenda dal punto di vista estetico, è opportuno prevedere anche il montaggio di una mantovana davanti al tendone, che passerà nel profilo scanalato e che sarà bloccata con dei tappi laterali. L'operazione è conclusa senza particolari difficoltà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO