Caminetti sospesi

Caminetti sospesi

Il caminetto è da sempre il mezzo di riscaldamento più amato, perchè oltre ad essere un elemento di design unico, crea immediatamente anche un'atmosfera accogliente. Questo perchè è in grado di unire funzionalità e bellezza estetica. Il caminetto classico in pietra al muro è già di per sè magico e sicuramente trasmette un senso di casa e calore che nessun altro elemento di riscaldamento è in grado di fare. Oggi esistono anche i caminetti sospesi che diventano delle vere e proprie opere d'arte. Immaginate questi caminetti dalle forme più strane, quasi futuristiche che stanno sospesi in mezzo ad una sala come gocce di fuoco luminose, davvero stupendi e di grande effetto. Questi caminetti sospesi possono essere anche appoggiati al muro per un lato, possono essere a camera aperta o chiusa da una sorta di parete di vetro, quasi come se il fuoco rappresentasse un quadro da osservare. Il materiale più utilizzato per questi caminetti è in genere la pietra oppure l'acciaio e la ghisa, vengono poi rivestiti e rifiniti con legno, marmo e ceramica. Per quanto riguarda lo stile, questo varia dal classico al moderno, dal minimal al rustico.
caminetto sospeso

Camino Bio Etanolo Riviera Deluxe + Bruciatore regulabile + Pietre decorative (Nero)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 164€


Caminetti sospesi tipologie

Caminetti sospesi I caminetti sospesi sono affascinanti perchè sono in grado di fornire calore e luce arredando contemporaneamente in maniera unica la vostra casa. Possono essere collocati a ridosso di una parete come fossero delle opere d'arte da ammirare oppure al centro della stanza come un grandissimo lampadario che illumina e riscalda regalando un tepore accogliente all'intera casa. Le tipologie di caminetti sospesi dipendono dai materiali utilizzati e dai combustibili usati per il loro funzionamento. I caminetti sospesi più ricercati ed acquistati sono quelli in muratura o in pietra ollare e in acciaio o in ghisa e vengono spesso arricchiti da rivestimenti in ceramica, in legno o in marmo. Per facilitarne l'installazione ed anche per andare incontro ad una spesa meno onerosa, in commercio si trovano modelli prefabbricati di facile montaggio e con strutture metalliche leggere e non per questo poco robuste. A seconda del combustibile, esistono caminetti sospesi a pellet, a gas, a legna o anche elettrici con focolare aperto o chiuso.La scelta della tipologia dipende moltissimo dallo stile della casa ma anche e soprattutto dal combustibile scelto in base agli impianti presenti in casa.

  • Elegante caminetto Il camino è stato il primo sistema installato all'interno di un'abitazione, quale ne fosse la tipologia, per riscaldare l'ambiente e, spesso, anche per cucinare. Ancora oggi, specialmente nelle case d...
  • Caminetto d'arredo moderno I caminetti da arredo costituiscono una importante rivisitazione di quelli tradizionali che però venivano curati maggiormente più per la loro funzionalità che per il loro aspetto. Tuttavia esigenze pr...
  • Esempio di caminetto elettrico I camini sono elementi di arredo al tempo stesso eleganti e molto funzionali: non solo contribuiscono al riscaldamento della casa, ma danno valore aggiunto e raffinatezza all'ambiente. Tuttavia queste...
  • Caminetto in pietra grigio I caminetti in pietra sono molto comuni nelle case di tutto il mondo dato che sono costruiti con un materiale facilmente reperibile e che si presta a molte possibilità di lavorazione. Il rivestimento ...

Stones, FP, Caminetto A Bioetanolo Da Pavimento, Nero, 72 x 22 x 63 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 135,83€


Caminetti sospesi prezzi

caminetto sospeso moderno Proprio perchè elementi di grande arredamento che appartengono ad uno stile molto ricercato, i caminetti sospesi non sono alla portata di tutti poichè hanno un prezzo notevole.

I caminetti sospesi più economici sono quelli elettrici che normalmente non sono di grandi dimensioni e sono facili da installare, il loro prezzo più basso si aggira intorno ai 300 euro.

Per quanto riguarda quelli in acciaio o in muratura il prezzo più basso parte dai 2000 euro e può superare anche gli 8000 euro.

Uno di questi caminetti comporta anche la rivisitazione dell'intero impianto di riscaldamento della casa o della stanza dove andrà posizionato, quindi è un costo in più da tenere in conto quando si prende questa decisione.

Come ogni cosa ormai, anche i caminetti sospesi possono essere acquistati su internet in tantissimi shop online, ma dal momento che si tratta di una spesa non indifferente e di un prodotto che dovrebbe restare tutta la vita in casa è consigliabile andare a scegliere di presenza il vostro caminetto in uno dei negozi di arredamento oggi esistenti sul mercato in modo da valutare tutto, stile e dimensioni comprese.




COMMENTI SULL' ARTICOLO