Scale a vista

Scale a vista

Le scale a vista possono essere realizzate sia su misura che prefabbricate. Di solito, sono scale a giorno che hanno una struttura completamente a vista, appunto. La forma di questo tipo di scala può essere dritta o elicoidale, moderna o classica; la cui struttura sarà in legno, o in metallo o addirittura in vetro. Tuttavia, possono essere diverse secondo le varie indicazioni della clientela e dei progettisti. Anche i materiali incidono nell'estetica di una bella scala da interni. Ma dovranno essere obbligatoriamente sicure e comode oltre allo straordinario effetto visivo. Il parapetto o ringhiera, e gli scalini o gradini che dir si voglia, costituiscono la scala stessa. Si passa dal legno al cristallo float trasparente o all'acciaio, mentre i gradini potranno essere regolari o a ventaglio. Il pianerottolo termina o inizia la scala e la completa. Per fare un esempio, una scala a giorno con struttura in metallo potrà portare dei gradini in legno, o in marmo o in cristallo.
Scala a vista moderna

The Goat Lady's Son: and the Child Gladiators of Isla Vista

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,32€


Scale a vista o a giorno

Scala a vista in stile antico Le scale a vista o a giorno sono tutte molto importanti per un appartamento che abbia bisogno di un collegamento ad un altro piano. Di conseguenza la scala che verrà installata dovrà essere sicura, di qualità e funzionale. La struttura della scala potrà essere posizionata come monotrave, doppia trave centrale o centrale modulare, o doppia fascia laterale. Le scale hanno poi struttura in ferro o in acciaio, e seguono il dimensionamento statico per offrire una buona portata. Le scale in metallo, di solito, sono modulari con monotrave centrale, sia per quelle rette che elicoidali. Hanno colorazioni e personalizzazioni diverse come ossidazione, brunitura, spazzolatura del metallo stesso. Le scale a vista, a giorno, in legno, avranno una struttura portante in legno, appunto, che si trova sotto i gradini. Bellissime quelle in legno massello, o altre sempre di legno da preferire nelle zone montane, anche se possono essere usate in qualsiasi ambiente.

    Hasta La Vista

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


    Scala a vista di vario formato e materiale

    Da non dimenticare le straordinarie e ultramoderne scale in vetro, che sono sempre scale a vista, ma con la particolarità del vetro. Si potrebbe far realizzare una scala così, senza struttura portante, dove i gradini saranno fatti di vetro stratificato con interstrato di SGP. Oppure, le scale a vista in ferro che possono avere un'alzata aperta con doppia struttura a correre ed esterna ai gradini. Possono essere a zeta, a gomito o a ginocchio, e sono nello stile attuale, quasi come un perfezionamento dell'arredo. Ma cosa dire se si deve affrontare la salita al piano superiore utilizzando dei gradini che formano la libreria di casa? Ecco invece una scala che utilizza i gradini come cassetti per riporre gli oggetti, o una scala a scomparsa! Senza tralasciare le scale a vista sempre per interni, ma a chiocciola elicoidali. Quindi, tanti sono i modi per vivere una scala: per il suo design, per il suo ruolo, per la sua bellezza.



    • scale a vista Le scale a vista vengono realizzate su misura da ditte specializzate. Il loro scopo è quello di collegare due o più pian
      visita : scale a vista

    COMMENTI SULL' ARTICOLO