Gama Italy Professional Fable Frisé, Piastra per Capelli, Trafile in Ceramica per uno stile frisé Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,4€ |
I pavimenti interni moderni realizzano un mood sofisticato e contemporaneo nelle zone living di casa. Ma come scegliere il pavimento giusto? Oltre allo stile d'arredamento prescelto, in base ai propri gusti del tutto personali, i pavimenti interni devono essere selezionati anche in base allo stile di vita. La presenza di bimbi incide notevolmente sulla scelta della pavimentazione interna, in quanto il parquet o un pavimento in vetro risultano sicuramente più delicati e perfetti per una coppia. Le innovative pavimentazioni moderne sfruttano le nuove tecnologie, offrendo lavorazioni impeccabili. Al posto del classico parquet, è possibile posare in opera una tipologia di mattonella in legno che riproduce splendidi intarsi naturali. In cucina i pavimenti interni devono essere più resistenti, in quanto più soggetti all'esposizione dei vapori, alla caduta di oggetti, alle ripetute operazioni di pulizia. Stesso discorso vale per la zona bagno, dove è possibile optare per le innovative resine che sono facilmente lavabili e splendide da vedere.
Un ambiente rustico diventa caldo e accogliente grazie ai pavimenti interni in cotto, che trasformano gli ambienti donando sfumature naturali avvolgenti. Ideali per arredare le tavernette, le cascine, le baite di montagna, i pavimenti in cotto sono composti da argilla miscelata ad acqua. Essi si distinguono in cotto antico e cotto smaltato. Il cotto smaltato vanta una superficie irregolare, dovuta alla diversa capacità che ha la piastrella di assorbire lo smalto. Il cotto antico è lavorato a mano da maestri del cotto che miscelano gli ingredienti a regola d'arte. Anch'esso risulta irregolare ed è proprio questa differenza tra le varie mattonelle che ne caratterizza l'artigianalità. Tra la vasta scelta di pavimenti interni realizzati in stile rustico, è da annoverare il gres porcellanato, una piastrella compatta e non porosa. Il gres porcellanato può essere lavorato per regalare un effetto legno molto rustico o essere realizzato con un effetto in pietra anticata davvero esclusivo.
I pavimenti interni si arricchiscono notevolmente grazie alle piastrelle decorative che riproducono affascinanti disegni floreali. È possibile affiancare ai pavimenti monocolore queste splendide piastrelle decorative che delimitano uno spazio sofisticato e chic. I pavimenti interni diventano così esclusivi e artistici, grazie all'applicazione di bordure o angoli che vantano un'infinita combinazione di colori. Perfette in vista di ristrutturazioni dei pavimenti, le innovative decorazioni in 3D realizzano un effetto spettacolare, grazie alla combinazione di svariati colori che creano un effetto tridimensionale in rilievo. Si potrà riprodurre con questa tecnologia una pavimentazione che dona la sensazione di camminare sull'acqua, sembrerà di galleggiare nell'oceano tropicale oppure riprodurre un effetto tridimensionale ultra-moderno utilizzando geometrie di forte impatto visivo. Per gli amanti di uno stile più classico, è possibile riprodurre l'effetto marmo o un tradizionale acciottolato nella comodità di casa propria.
COMMENTI SULL' ARTICOLO