![]() | VASAGLE Libreria in Legno, Scaffale a Ripiani e Divisore d'Interni, Mobile Guardaroba Contemporaneo Decorativo Autoportante a 6 Livelli, Bianco LBC61WT Prezzo: in offerta su Amazon a: 66,99€ |
Per creare un angolo bar in casa che sia funzionale, pratico e inserito in maniera armonica con il resto dell'arredamento, bisogna progettare con attenzione questo spazio conviviale a cominciare dalla location. Infatti si deve scegliere con cura dove posizionare il mobile bar: è sufficiente anche un piccolo spazio di due metri per due. Nel caso di un ambiente dalla metratura ridotta è possibile ridimensionare l'angolo bar in casa adottando un piano minimale. Per questo spazio è fondamentale avere un bancone oppure un piano bar attrezzato: infatti se integra armadietti e ripiani interni in cui riporre bottiglie e bicchieri, non servono altri pensili o mobili. In alcuni casi si inserisce anche un frigo bar, così da avere tutto in ordine a portata di mano. Le sedute non possono mai mancare: in genere sono alti sgabelli, caratteristici dei bar.
![]() | Weeco - Mobile bar a forma di botte, in legno, 81 cm, con ripiano Prezzo: in offerta su Amazon a: 185€ |
La scelta dello stile dell'angolo bar in casa dipende da quello del resto dell'arredamento: ad esempio una soluzione moderna è l'ideale in un'abitazione dal gusto contemporaneo e attuale. In questo caso è bene adottare ripiani lisci, in acciaio o in altri metalli oppure a tinta unita; lo stesso materiale va usato anche per gli sgabelli e, volendo, è possibile abbinare al piano elementi dal design particolare per avere un risultato di notevole fascino. Un angolo bar in casa dallo stile rustico oppure classico può essere in muratura o in legno e pietra: in questo modo si ha una soluzione unica, originale e personalizzata. In questi casi la progettazione appare più complessa, quindi una valida alternativa è rappresentata da un piano bar attrezzato in legno, optando per l'essenza già usata per il resto dell'arredo. Infine, se si ha poco spazio a disposizione, l'angolo bar in casa si declina sotto forma di un apposito mobile bar contenitore, che contenga al suo interno tutto l'occorrente. Occupa sempre pochissimo spazio e va aperto solo quando serve; spesso si sviluppa notevolmente in altezza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO