Tendaggi per interni
I tendaggi per interni sono capaci di regalare all'appartamento quel tocco di classe che solo complementi d'arredo così colorati ed eleganti possono dare.
Tessuti e colori dovranno risultare armoniosi e miscelarsi perfettamente al colore della pavimentazione e allo stile dei mobili presenti in casa.
I tendaggi per interni sono importante per preservare la propria privacy ma anche per regolare l'intensità della luce diurna.
Con le tende si possono creare giochi di luce particolari che rendono ancora più interessanti gli ambienti.
Filtrando la giusta quantità d luce qualsiasi arredamento acquista pregio e l'ambiente viene valorizzato grazie anche alla bellezza di alcuni tessuti che insieme al sistema di montaggio, mostrano un lavoro di precisione che completa l'arredamento dell'intera abitazione.
I tendaggi per interni non sono un vezzo ma parte integrante della soluzione abitativa specialmente quando si combinano tessuti leggerissimi come l'organza con doppi veli o mantovane sofisticate e realizzate con creatività.
La scelta delle tende è personale ma deve entrare assolutamente in simbiosi con i mobili presenti in casa.
Chi ama la praticità o ha poco tempo a disposizione può optare per le classiche tende in tessuto misto o fibre sintetiche con agganci a strappo e montate su bastoni semplici e minimali.
Sono tende facili da lavare e che si possono rimontare senza difficoltà ancora umide di bucato per evitare la stiratura.
Chi ama le combinazioni può usufruire di quei tendaggi per interno a doppio velo.
I veli chiari possono essere abbinati a quelli scuri con colori che toccano l'arancio o il bordeaux e che riprendono i cuscini presenti nell'ambiente,
... continua Articoli su : Tendaggi per interni
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- ambiente
- aspetto
- materiale
- prezzo
- tipologia
-
Le tende per interno possono essere in tanti stili diversi: in commercio si trovano differenti modelli, che soddisfano tutte le esigenze d'arredo.
-
Tra le più originali idee tende per interni si segnalano tendaggi con stampe geometriche in materiali ecologici ed in tonalità chiare.
-
Le mantovane per tende svolgono due funzioni importanti: rendono più accogliente l’ambiente e coprono piacevolmente i cassonetti degli avvolgibili.
-
I tendaggi moderni sono disponibili in diversi tessuti e modelli e devono essere scelti rispettando lo stile adottato per l'arredamento della stanza.
-
Le tende a pacchetto moderne sono un'ottima soluzione per chi vuole corredare casa con un elemento utile e di tendenza.
-
Le tende a pannello hanno la capacità di isolare termicamente un ambiente, infatti permettono il passaggio della luce trattenendo il calore.
-
Le tende a vetro possono essere arricciate oppure a pannello. In questo modo risultano efficaci sistemi oscuranti e danno un tocco chic alla stanza.
-
Le tende classiche spesso sono lunghe fino a terra e possono essere in tinta unita, a bande oppure ornate con ricami, motivi floreali e altri decori.
-
Arredare con le tende country chic è un ottimo modo per dare eleganza e calore alla casa, senza rinunciare alla praticità del living contemporaneo.
-
In commercio esistono vari tipi di tende da cucina: a pacchetto, mantovane, doppie, con binario o bastoncini. Così possono adattarsi ai diversi stili.
-
Le tende da salotto possono variare in base alle forme, i colori e le dimensioni, nonché per i fattori estetici così da adattarsi al meglio alle differenti ambientazioni.
-
Il lino, uno dei tessuti più antichi, è un materiale naturalmente anallergico. Le tende di lino donano eleganza e freschezza agli ambienti.
1 2 ordina per:
pertinenza
alfabetico
data
- ambiente
- aspetto
- materiale
- prezzo
- tipologia
prosegui ... , i paralumi o i piumoni.
Le stanze diventeranno luoghi originali e creativi con un tocco di intimità profonda.
Chi è amante di quei sistemi più complessi può farsi montare tende oscuranti con un sistema a doppio bastone che sorregge una tenda pesante sovrapposta ad una più velata.
I modelli di tende presenti in commercio sono davvero numerosi e tutti atti a soddisfare le esigenze degli acquirenti.
È importante una verifica degli ambienti da parte di un esperto del settore per visionare le caratteristiche delle porte finestre su cui le tende andranno montate, la luminosità delle camere e l'arredamento presente in casa.
Dopo queste doverose verifiche si dovrà decidere quale sistema utilizzare per montare i tendaggi per interni.
I supporti sono svariati a partire dai bastoni semplici e lineari per finire a bastoni curvi o pacchetti sofisticati per montare tendaggi più complessi.
Il tessuto va scelto con la dovuta attenzione perché se si commettono errori l'intero stile della camera verrebbe compromesso.
Chi preferisce le tende particolari con disegni floreali o intarsi originali composti da delicati filati metallici deve sapere che questi tendaggi hanno un effetto coprente quindi è meglio optare per nuance chiare prediligendo quelle tonalità color pastello magari con qualche velata sfumatura scura giusto per conferire uno stacco cromatico.
L'impalpabile tessuto d'organza è quello che viene più apprezzato da chi ama l'effetto 'vedo non vedo' ed è adatto a qualsiasi ambiente compresa la cucina a meno che non si vogliano applicare le classiche tendine a vetro.
Ma l'organza non è sempre il tessuto preferito anzi, c'è chi adora il lino adatto agli ambienti informali e chi invece preferisce la seta per rendere raffinato ed elegante un ambiente già ricco di particolari come quadri, suppellettili di valore e tappeti d pregio.
Per impreziosire una tenda elegante è consigliabile far applicare pizzi o merletti lavorati finemente per renderla ancora più pregevole.
Nel mondo dei tendaggi per interni è possibile spaziare con la fantasia, si possono ricreare atmosfere fantastiche simili a quelle di ville sfarzose e con scenari insostituibili che riportano indietro nel tempo.