Fischer

Perchè il nome Fischer

L'azienda Fischer deve il suo nome all'imprenditore tedesco Artur Fischer è la persona che ha inventato e brevettato numerose scoperte al mondo. La sua invenzione nel 1958 che lo fece diventare importante nel mondo è il "sistema di fissaggio o tassello". L'azienda Fischer nasce nel 1948 e oggi a più di di 30 anni il Gruppo Fischer è guidato dal figlio Klaus Fischer. L'azienda è conosciuta nel mondo per la tecnologia del fissaggio, con una varietà di prodotti in costante crescita, leader nella competenza nei fissaggi pesanti e fissaggi chimici. La Fischer realizza sistemi di fissaggio in plastica, chimici e in metallo. I punti di forza dei prodotti sono l'affidabilità, il progresso tecnico e la facilità nell'uso. Ricordiamo che l'azienda Fischer produce sistemi di qualità nel rispetto dell'ambiente. I prodotti sempre più perfetti, in qualità e prestazione, vengono costruiti secondo le esigenze del cliente.
Tassello su mattone pieno

Fischer, Set di tasselli con custodia, 532891

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,99€


La Fischer in Italia

Tassello in acciaio Fischer Italia è l'azienda più importante, consociata al Gruppo Fischer, la multinazionale presente nel mondo da più di 30 anni e leader nei sistemi di fissaggio. Fischer Italia ha sede a Padova e opera nel territorio nazionale con la propria rete commerciale. Il catalogo dei prodotti conta più di 5000 referenze, dai fissaggi leggeri a quelli meccanici e chimici, dal sistema di staffe elettriche e idrauliche, alla vasta gamma di viti e agli articoli per il fotovoltaico. I prodotti e gli articoli Fischer sono utilizzati nel campo della carpenteria e applicazioni edili, dagli artigiani dalle imprese edili, nell'industria e per tutti coloro che amano il fai da te. Alcuni esempi di ancoraggi chimici e metallici sono i fissaggi universali, fissaggi per materiali isolanti e materiali elettrici, fissaggi per calcestruzzo, le viti per il legno etc. Bisogna pensare che non esiste cassetta degli attrezzi senza un prodotto della Fischer.

  • esempio viti cartongesso Le viti per cartongesso sono strumenti fondamentali all’interno delle nostre case. Utili per appendere oggetti alle pareti, grazie all’ausilio dei tasselli, le viti per cartongesso sono strumenti non ...
  • Tassello ad espansione I primi tasselli ad espansione sono da attribuire ad Arthur Fisher, perfezionatore di quei tasselli ad S che suo padre aveva progettato nella metà del secolo scorso. Attualmente i tasselli Fischer son...
  • Tassello nylon I tasselli Fischer sono il frutto, in primo luogo, dell'innovazione. Qualità e tecnologia sono i componenti, ma la quintessenza che dà loro origine è l'innovazione. Sono stati la voglia di sperimentar...
  • Alcune tipologie di tassello Curare o ristrutturare l'arredamento di una casa è un lavoro stimolante e creativo che da qualche anno è semplificato dal fiorire di mobilifici low-cost e grandi negozi dedicati al materiale utile al ...

Fischer - Tasselli Duopower, 535453

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,06€


I prodotti della Fischer per imprese ed artigiani

La rivoluzione del tassello Ricordiamo che la Fischer è leader mondiale nei sistemi di fissaggio e ancoraggio per questo la maggior parte dei prodotti sono stati prima testati per ottenere le omologazioni e certificazioni. I prodotti Fischer risolvono ogni problematica sia nel fai da te sia per particolari operazioni a livello industriale. I prodotti Fischer utilizzati dalle imprese e dagli artigiani vanno dal "fischer Sistema Quick-fix" programma nato per la creazione a misura di staffaggi per mensole e connessioni fra vari elementi; il fischer FLS 31 SaMontec nuova gamma di staffaggi leggeri adatti per impianti di riscaldamento, per impianti elettrici e di ventilazione; il Fischer Duotec i nuovi fissaggi in nylon con fibra in vetro e inserti in acciaio inossidabile. Diamo risalto anche a tutti i prodotti della Fischer utilizzati per gli edifici che si trovano in zona sismica. Infatti l'azienda molto attenta alla tutela della salute e della vita dell'uomo ha messo a punto particolari ancoraggi resistenti all'azione sismica cercando di limitare i danni.


I prodotti della Fischer per il Fai da te

La vite Fischer Abbiamo constatato che i prodotti della Fischer si adattano per ogni esigenza e per ogni problematica nei lavori del Fai da te. Nel sito troviamo una guida on line che ci aiuta a scegliere il prodotto più adatto. Ad esempio se dobbiamo appendere dei quadri il sistema ci aiuta rispondendo a delle semplici domande, come il peso la composizione della parete ci suggerisce il tassello da utilizzare. Allo stesso tempo se dobbiamo appendere dei lampadari, un mobile o gli accessori del bagno. Ogni articolo o fissaggio deve essere scelto con scrupolo per evitare pericoli per le persone o la rottura dell'oggetto fissato. Per coloro che amano il fai da te sono nati due nuovi tasselli; il Duopower composto da due materiali (acciaio e nylon) capace di adattarsi ad ogni tipo di muro, si piega si annoda e si espande con molta facilità; e il Flexi-Fix il fissaggio flessibile adatto al bricolage, al giardinaggio e nel tempo libero.


I prodotti della Fischer nell'industria

I prodotti della Fischer sono utilizzati nel settore dell'industria nel settore dell'arredamento, per isolamento elettrico, nel campo idrosanitario, fotovoltaico e solare. L'azienda Fischer lavora in collaborazione con le grande industrie per trovare le soluzioni alle richieste della produzione, garantendo il più alto standard qualitativo. Il gruppo Fischer è composto da quattro divisioni di produzione la "Fischer Sistemi di Fissaggio", la "Fischer Automotive Systems", la "Fischer Technik e Fischer Consulting". La Fischer Automotive Systems si occupa della produzione dei sistemi interni degli autoveicoli come le bocchette di ventilazione e i sistemi di navigazione. Il Gruppo Fischer è partner importante nell'industria automobilistica. La Fischer Techink opera nella produzione di giocattoli educativi. La Fischer Consulting supporta le aziende di grandi e piccole dimensioni per studiare i processi produttivi e aiutare le aziende stesse a migliorare la produzione ottenendo il massimo risultato utilizzando i prodotti della Fischer nel migliore dei modi.


la scelta del miglior articolo Fischer

I tasselli della Fischer sono sistemi di ancoraggio utilizzati nell'edilizia. In rete troviamo una vasta gamma di prodotti di fissaggio detti anche ancoranti chimici, come tasselli in nylon, tasselli speciali per tubature e isolanti, tasselli in acciaio, tasselli in plastica, tasselli per cartongesso e la gamma solar-fix adatta per i pannelli fotovoltaici. I prodotti della Fischer sono affidabili e testati, utilizzati nelle situazioni più difficili. Gli ancoraggi metallici sono perfetti per fissaggi di materiali pesanti come acciaio, pietra, mattone pieno. I prezzi variano in funzione del diametro e lunghezza della vite si vendono in kit da 40/50 pezzi all'incirca tra 40/50 euro Questo è solo un esempio ma vi sono tanti rivenditori autorizzati dei prodotti Fischer in grado di aiutare il piccolo artigiano o colui che ama il fai da te a scegliere il prodotto o articolo adatto.




COMMENTI SULL' ARTICOLO