Dremel

La storia dell'azienda

Il marchio Dremel è garanzia di qualità e performance da quasi cento anni: Albert Dremel, immigrante austriaco negli USA, fondò l'azienda a Racine nel 1932. Già nel 1935, l'azienda lanciò il suo primo attrezzo multi-utensile - antenato del prodotto che oggi è simbolo distintivo dell'azienda - riscontrando i pareri positivi sia degli artigiani professionisti, sia degli hobbisti amanti del fai-da-te. Con il passare del tempo l'azienda e il listino dei suoi prodotti si espandono, evolvendo di pari passo le tecnologie utilizzate e brevettando nuovi utensili come il Dremel Moto-Saw (1953) o l'incisore elettrico (Engraver, 1964). Nei primi anni '90 la Dremel viene acquistata dal colosso tedesco Bosch, che tuttavia non la omologa alla sua gamma di prodotti, ma mantiene intatta l'identità e la peculiare qualità degli utensili Dremel. Dall'acquisizione ad oggi l'azienda ha ulteriormente sviluppato il listino prodotti aggiungendo numerose varianti (di prezzo e di potenza) dei primi modelli base, ma anche inserendo utensili prima mai fabbricati come le pistole per colla a caldo, gli avvitatori e il VersaTip.
Multi-utensile simbolo dell'azienda

Penna rollerball UB-150 Eye Micro, inchiostro nero Uni-ball Super Ink, pennino da 0,5 mm, confezione da 5 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,79€


I suoi attrezzi multi-utensile - MotoTool

Kit del Dremel 3000 multitool La Dremel produce oggi una vastissima gamma di prodotti. Nelle seguenti sezioni osserveremo nel dettaglio le varie categorie, le caratteristiche tecniche e qualche consiglio d'utilizzo in modo da permettervi di scegliere l'utensile che fa più al caso vostro. Cominciamo qui dal prodotto simbolo dell'azienda: il Dremel multi-utensile.Questo attrezzo basa il suo funzionamento su una tecnologia diversa dai normali elettro-utensili che ruotano a velocità relativamente basse fornendo grande coppia: l'utensile multiuso Dremel ruota a velocità regolabili da 3000 a 37000 giri al minuto, garantendo per questo un'efficacia sorprendente. All'utensile, oggi dotato di un sofisticato sistema integrato di sostituzione rapida, sono poi abbinate una varietà di punte ed accessori che consentono di praticare le lavorazioni più diverse. Il multi-utensile fora, rettifica, leviga, affila, pulisce, taglia, lucida, fresa, intaglia e incide. E' una macchina affidabile e versatile che garantisce una qualità del lavoro paragonabile a quella di strumenti professionali.

  • set da cucina Per fare una cucina non è sufficiente un bravo cuoco, quello che conta sono anche gli attrezzi del mestiere. Come in ogni altro lavoro, infatti, anche la preparazione dei piatti richiede strumenti ido...
  • zappa per giardinaggio Sicuramente uno degli attrezzi irrinunciabili, quando ci si accinge alla cura e manutenzione del proprio giardino, è la zappa, utensile ad uso manuale. E' composta da una solida lama in metallo, solit...
  • Trapano avvitatore a batteria I trapani avvitatori a batteria sono degli utensili capaci di avvitare o forare il legno, i metalli e in alcuni casi anche il cemento. Si tratta di strumenti utilissimi nell'ambito dei lavori fai da t...
  • Differenti tipi di viti speciali Le viti rappresentano il metodo di fissaggio più comune ed usato, essendo semplici da installare e abbastanza economiche. Ma in certi casi si necessita di viti speciali, che abbiano delle caratteristi...

Links - Winny 8 - Box. Dim: 32x32x31 h cm. Col: Verde. Mat: Polipropilene.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,8€


Utensili compatti

Utilizzo Dremel VersaTip Il listino prodotti della Dremel offre anche una discreta scelta di Utensili compatti di alta qualità. Nel catalogo è presente l'ultima evoluzione della torcia a gas, il VersaTip Dremel. Questa torcia a gas è in grado di compiere sei funzioni in uno (attraverso l'utilizzo di 6 diverse punte intercambiabili): è in grado di fondere, saldare, termoretrarre, pirografare, tagliare e caldo e sverniciare. Altro articolo è il VersaFlame, un cannello alimentato a butano liquido perfetto per le lavorazioni fai da te. questa torcia al butano è anche dotata di catalizzatore per la saldatura.Le pistole incollatrici ad alta temperatura della Dremel sono tutte dotate di un dispositivo "controlla-goccia", sono utilizzabili anche senza alimentazione e garantiscono sempre una presa ergonomica. Infine c'è la sega rotante compatta DSM20, potente e adatta a tagli precisi grazie all'ottima visibilità di lavoro che consente; la sega è venduta insieme a un fornito kit di accessori.


Utensili da banco

Stampante 3D40 IdeaBuilder Dremel Gli utensili da banco proposti nel catalogo Dremel sono solo tre e si distinguono per la loro capacità di sapere coniugare strumenti antichissimi agli ultimi ritrovati tecnologici. Per iniziare, a disposizione dell'acquirente troviamo la MotoSaw una sega da traforo dotata di seghe intercambiabili e quindi adatta al taglio dei materiali più svariati. La sega da traforo oltre a funzionare in modalità stazionaria è anche removibile ed utilizzabile come strumento portatile. A seguire troviamo il multi-utensile Fortiflex ad albero flessibile adatto per lavorazioni di precisione e prolungate nel tempo. La notevole resistenza dell'accessorio è eguagliata solo dalla sua potenza (300W). Infine troviamo la stampante 3D40 Idea Builder. Una stampante 3D dotata di connessione Wi-fi e livellamento della piattaforma semiautomatico che consente anche ai principianti di avvicinarsi al mondo delle stampanti 3D, per poter dare sfogo alla fantasia nella creazioni più disparate.


Ricambi e garanzia dei prodotti Dremel

I prodotti Dremel sono tutti identificabili da un codice di 10 cifre scritto sull'utensile. Inserendo il codice identificativo sul sito della Dremel potrete accedere alla motore di ricerca dei pezzi di ricambio originali che, previa selezione del modello in vostro possesso e del paese di provenienza, vi permetterà di scegliere e ordinare i ricambi necessari per le vostre sostituzioni. La trasparenza è garantita anche grazie a un software semplice da utilizzare, che mostra prezzi, disponibilità e i codici dei prodotti in piena chiarezza, eliminando così i rischi dell'acquisto di ricambi equivalenti. In ogni caso tutti i prodotti Dremel sono garantiti 24 mesi (se utilizzati a livello industriale la garanzia diminuisce a 12 mesi). I ripetuti controlli in fase di montaggio, i test a lavorazione terminata e le severissime procedure di controllo della qualità applicate dai supervisori Dremel garantiscono una qualità difficilmente riscontrabile nelle categorie di prodotti a basso costo.


Perché acquistare i loro prodotti

Articolo dremel Al di là della longeva esperienza dell'azienda, del loro carattere innovativo e della continua ricerca che negli anni hanno portato avanti nel campo degli elettro-utensili, un buon motivo per scegliere di acquistare un attrezzo Dremel è la quantità di ottime recensioni che vantano a livello mondiale. Sia gli utenti privati (hobbisti, amanti del fai-da-te) che le aziende e i professionisti del settore riconoscono ai prodotti dell'azienda un'affidabilità che è ormai imprescindibile dal loro nome: "il Dremel è il Dremel". Potenza, ergonomia, robustezza, versatilità e facilità nelle operazioni di assemblaggio, ecco quanto contraddistingue questi prodotti. Certo il prezzo non è paragonabile ai prodotti da discount, ma la resa e l'invenstimento sono indubbiamente molto più fruttuosi. Una pecca ? L'altissima velocità di rotazione crea vibrazioni per le quali, se esposti troppo a lungo, si può provare fastidio e formicolio, soprattutto per quanto riguarda gli attrezzi portatili; e, se possibile, comprate sempre il pacchetto platinum: gli accessori sono venduti a caro prezzo!




COMMENTI SULL' ARTICOLO