Marche fai da te

Il fai da te è un'attività che consiste in piccoli lavori che una persona, solitamente non professionista del settore, si presta ad eseguire da solo, artigianalmente, nel tempo libero.

Generalmente il fai da te è legato a tutte quelle attività che si occupano della cura e dell'estetica della casa, come ad esempio la realizzazione di piccoli mobili, la tinteggiatura delle pareti, riparazioni di piccola o media entità. Pensiamo anche ad attività come il giardinaggio, dalla semina alla potatura di piante e siepi, la posa del parquet e della tappezzeria, piccoli lavori di muratura e di carpenteria; attività che, se svolte nel tempo libero, possono fare risparmiare soldi che verrebbero al contrario spesi per la manodopera.

Solitamente i reparti del fai da te si dividono in categorie ben distinte: ferramenta, giardino, bagno e decorazioni.

Nella categoria della ferramenta troviamo tutte quelle attività che riguardano l'edilizia, ... continua


Articoli su : Marche fai da te


1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
  • Altavia

    Agriturismo Altavia Altavia è senza dubbio una delle realtà agricole più qualificate presenti in Italia. Dispone di un eccellente agriturismo e stupendi alloggi.
  • Bosch

    Martello pneumatico professionale L'ampia gamma di prodotti Bosch consente a chiunque di trovare l'attrezzo giusto e si caratterizza per un'alta qualità costruttiva.
  • Bricofer

    Negozio Bricofer Presso la catena di negozi Bricofer o nel sito di e-commerce on line, si possono trovare numerosi articoli utili e necessari per il fai da te.
  • Bticino

    Il logo della Bticino Una panoramica sulla gamma di prodotti Bticino, con le ultime novità in fatto di interruttori, antifurti, domotica e molto altro.
  • Dremel

    Multi-utensile simbolo dell'azienda L'azienda Dremel, pioniera nel campo degli elettroutensili multifunzione. Qui presentata una scheda con i prodotti, caratteristiche e consigli per l'acquisto.
  • Edilkamin

    Elegante stufa a pellets Edilkamin è un'azienda leader nel settore della produzione di stufe a legna ed a pellet, caminetti ed accessori.
  • El corte inglés

    El Corte Ingles centri commerciali El Corte Ingles sono attualmente i più importanti centri commerciali, ispirati sui modelli dei grandi magazzini americani.
  • Fiaba

    Macchine giardinaggio FIABA inizia la sua attività fabbricando attrezzi per il giardinaggio per poi passare prevalentemente all'import-export con i migliori brand al mondo.
  • Green Up

    Erba in ottima salute Green up è una linea di prodotti che assicura risultati di qualità lavorando sulla cura del manto erboso da vari punti di vista, curando ogni aspetto.
  • Jungle fever

    Prodotti Jungle Fever Jungle Fever ? Un brand tutto italiano in tema di parrucchieri, sinonimo di qualità, che da diversi anni ormai opera nel belpaese.
  • Max Meyer

    Contenitori di pittura di colori diversi con un pennello La tinta Max Meyer offre soluzioni per pitturare gli ambienti interni ed esterni. È rispettosa dell'ambiente e offre risultati straordinari.
  • Ticketweb

    Biglietti per concerto musicale Acquistare biglietti su Ticketweb è conveniente e sicuro. Qualora l'evento non avesse luogo, infatti, è previsto il rimborso della somma spesa.
1          ordina per:  pertinenza   alfabetico   data  
prosegui ... , le auto, le moto, l'elettricità, la lavorazione del legno e l'utensileria manuale.

Nella categoria denominata giardino troviamo appunto tutto ciò che serve sia per l'arredamento outdoor, sia per la coltura e macchine da giardino.

Le decorazioni includono casalinghi, tutto ciò che riguarda la climatizzazione degli ambienti, prodotti e articoli per la cura della casa, decorazione, illuminazione, serramenti, vernici e piccoli mobili in kit; per il bagno è possibile trovare l'arredo e le decorazioni.

Sono tante le marche che producono utensili e attrezzi per il fai da te, prodotti ad alta tecnologia studiati da ingegneri del settore per sfruttare al meglio tutte le nuove richieste dei mercati.

Le più famose aziende che producono attrezzi per il fai da te sono nate nei Paesi del Nord Europa e in Giappone per poi svilupparsi molto rapidamente nei mercati di tutto il resto del mondo.

In Italia, negli ultimi anni, abbiamo visto una crescita notevole della presenza di veri e propri centri commerciali specializzati esclusivamente per la vendita degli attrezzi e utensili per il fai da te.

In Germania sono state fondate alla fine dell'Ottocento due delle aziende più importanti a livello mondiale per la produzione di oggetti per il bricolage come cacciaviti a batteria, utensili per uso stazionario, pioletti, sistemi di verniciatura per legno e per muri, idropulitrici, distanziametri laser e sistemi di lavorazione per pareti.

Una di queste ditte produce attualmente circa cento tipi di pinze per l'industria e l'artigianato; pinze per applicazioni in impianti elettrici, idraulici e nell'elettroni. Vengono realizzate pinze in novecento lunghezze e finiture diverse; inoltre si producono attrezzi per il taglio, la spellatura e la tecnologia solare.

Per il bagno si trova in commercio, delle migliori marche, un vasto assortimento di rubinetteria e accessori per il bagno, miscelatori per cucine, sistemi doccia completi e sistemi di sciacquo ad uso domestico.

Possiamo trovare in vendita utensili elettrici professionali a fili e batteria (martelli, linea per taglio nel settore dell'edilizia, linea per legno, linea per metalli, utensili multifunzione, aspiratori e soffiatori, avvitatori professionali e saldatrici) utensili cordless senza fili, utensili garden (motoseghe, decespugliatori, tosasiepi, rasaerba, potatori e pompe) e utensili pneumatici (fissatrici, groppinatrici, chiodatrici standard e a gas).

Le esigenze di mercato sono molto cambiate negli ultimi anni, le tecnologie anche: è per questo motivo che tutte le migliori marche per il fai da te propongono prodotti per il risparmio energetico e l'energia solare.

Il fai da te offre molte opportunità, può essere un passatempo molto piacevole e divertente, non c'è niente di meglio che prendersi cura della propria casa.

C'è solo l'imbarazzo della scelta, in commercio si trovano utensili per tutti gli usi professionali e per uso domestico, che possono semplificare e rendere meno duro il compito di eseguire lavori di bricolage.

L'impiego di energie può essere notevole, ma viene ampiamente compensato dal risparmio economico che si riscontra a fine lavori.